Quante “M” sono nascoste nell’immagine? Metti alla prova i tuoi amici con questa avvincente sfida visiva da risolvere in 10 secondi

Caterina

Quante M sono nascoste nellimmagine

Ecco una sfida visiva semplice, in grado di stimolare le capacità visive e cognitive, basta solo ritagliarsi del tempo per concentrarsi, e riuscire a rispondere correttamente alla domanda: quante “M” sono nascoste in quest’immagine?

Questa prova creata come una vera e propria illusione ottica offre la possibilità di staccare per qualche istante la spina, mettendo da parte i ritmi frenetici della quotidianità, per allenare vista e mente.

Infatti la seguente sfida visiva spinge chi vuole cimentarsi con essa ad essere rapido e concentrato: è una prova veloce da fare ed è incredibilmente semplice.

Quante M sono nascoste nellimmagine 2

Advertisement

Facendo appello a tutta la propria concentrazione in pochi secondi si può risolvere l’enigma qui proposto.

Questo tipo di sfida sta diventando sempre più popolare sul web perché aiuta a mantenere attivo il cervello.

Anche se sembra una prova semplice da risolvere, la maggior parte delle persone non è in grado di trovare tutte le “M” disseminate nell’immagine al primo colpo, perché gli occhi vengono ingannati dalle affinità grafiche tra la W e la lettera M.

Advertisement

Per affrontare la sfida, si hanno a disposizione solo 10 secondi per riuscire a trovare tutti gli intrusi nascosti nell’immagine.

Quante “M” si nascondono nell’immagine della sfida visiva proposta?

La sfida visiva non solo è insidiosa per la sua strutturazione che la rende un’illusione ottica ma anche perché si deve risolvere in un arco di tempo relativamente breve, per questo non tutti sono in grado di superarla.

La risposta giusta è 10 “M”: l’intruso è stato celato strategicamente uno per ogni riga dell’immagine!

Advertisement

Chi ha trovato almeno 5 “M” in dieci secondi può considerare il suo punteggio più che onorevole, dal momento che la maggior parte delle persone non riesce a dare la risposta corretta la prima volta.

Quante M sono nascoste nellimmagine 1

Non dimenticare di condividere questa avvincente sfida visiva con i tuoi amici per gareggiare con loro.

Mettiti inoltre alla prova con altre sfide:

Condividi: