Quante “D” sono nascoste in questa immagine? La maggior parte delle persone non riesce a dare la risposta corretta

Caterina

Quanti d vedi

Quante “D” sono nascoste in questa immagine? In soli 10 secondi riesci a dare la risposta corretta a questa sfida visiva?

Mettendo alla prova le tue capacità di osservazione e concentrazione sei chiamato a dare la risposta esatta lottando contro il tempo.

Con questa sfida visiva e cognitiva si stimolano le capacità sensoriali e cerebrali, che vengono così sollecitate ad essere costantemente attivate.

Infatti per mantenere giovane e ben funzionante la mente è bene dare continuo nutrimento ai neuroni in modo da farli azionare correttamente.

Advertisement

Quante d vedi sul immagine

Anche questa piccola sfida che invita a trovare l’intruso nascosto tra le griglie di “O”, permette di mantenere la mente attiva stimolando le capacità di osservazione ed affinando la concentrazione.

Concentrarsi su qualcosa di diverso dal lavoro e dai problemi della vita quotidiana può rivelarsi un ottimo diversivo, per alleviare lo stress, fungendo da valvola di sfogo.

Advertisement

Soffermati dunque sulla sfida e rispondi alla domanda in pochi secondi.

Quante “D” sono nascoste in questa immagine? Ecco la risposta

In soli 10 secondi dai un’occhiata alla seguente immagine e rispondi.

Allora sei riuscito ad identificare tutti gli intrusi che si celano tra le fila di questa serie di colonne e righe dove domina la ripetizione di “O”?

Advertisement

Anche se sembra una sfida apparentemente facile, in realtà non lo è per niente, dal momento che molte persone che si sono cimentate con essa tendono a sbagliare al primo colpo.

Questo perché gli occhi vengono ingannati dall’affinità grafica che caratterizza la lettera O e la lettera D: i tratti simili delle due lettere sono ciò che rende l’esercizio difficile per i nostri occhi.

Per complicare le cose, poi si aggiunge la sfida contro il tempo visto che si viene chiamati a rispondere in solo 10.

Allora quante “D” sono nascoste nell’immagine? La risposta corretta è 10.

Quanti d vedi risposta

Condividi questa divertente prova visiva con amici e familiari per sfidarli.

Cimentati anche con:

Condividi: