Illusione ottica: quante Q riesci a vedere? La maggior parte delle persone sbaglia la prima volta

Caterina

quante Q riesci a vedere

Questa sfida visiva creata come una sorta di illusione ottica mette a dura prova le capacità visive dell’osservatore, al quale viene chiesto di individuare la lettera “Q” che si confonde tra le serie di “O”.

L’intruso viene riproposto più volte tra le fila di questa sfida visiva di grande tendenza sul web, dove ha catturato molti utenti che si sono cimentati con essa.

Infatti questo genere di prove attrae molto il popolo del web di ogni età, che cerca di testare le proprie capacità di osservazione, le doti logico-matematiche e le capacità cognitive.

Diversi test sfidano le capacità sensoriali e cerebrali anche se apparentemente si presentano come dei semplici momenti di intrattenimento, invece sono degli strumenti che stimolano la mente, tenendola sempre attiva e ben allenata.

Advertisement

Nel caso di questo test di illusione ottica si chiede semplicemente di trovare la lettera “Q”, ripetuta più volte, tra le fila in cui domina invece la presenza di “O”.

quante Q riesci vedi

La risoluzione della sfida visiva: ecco quante “Q” si nascondono nell’immagine

Allora, dov’è la lettera “Q”? Quante ne hai trovate?

Advertisement

Se sei riuscito ad individuarle tutte ben fatto! Altrimenti, non farti prendere dal panico, molte persone non trova il numero esatto al primo tentativo.

Un piccolo aiuto che può servirti durante la sfida riguarda il numero di “Q”: ebbene si nascondono 6 intrusi nell’immagine.

Nel caso in cui decidi di gettare la spugna allora puoi consultare la soluzione della sfida visiva nella quale vengono evidenziate tutte le lettere “Q” che si celano tra le serie di “O”.

Advertisement

risposta q

Condividi questa avvincente sfida visiva con i tuoi amici e controlla chi di loro è in grado di ottenere il miglior risultato, riuscendo a dare la risposta corretta in meno tempo.

Mettiti alla prova anche con:

Condividi: