Sognava per il figlio una carriera da pugile, ma ha accettato il suo desiderio di diventare la più giovane Drag Queen del Regno Unito

Caterina

Sognava per il figlio una carriera da pugile

Suo padre sognava per lui un futuro come pugile, invece Fabian Butler 11 anni ha esaudito il suo sogno: diventare la più giovane drag queen del Regno Unito.

Così con il suo talento ha vestito i panni di Francheska Valley, il nome di scena che ha scelto quando si trasforma in donna. La sua passione è nata per gioco quando aveva solo otto anni.

Suo padre, Darren, invece avrebbe voluto che Fabian un giorno diventasse un pugile oppure un calciatore, ma dopo aver accettato la scelta del figlio oggi dice di essere orgoglioso e sostiene le decisioni del figlio.

Un atteggiamento che ha maturato non subito, visto che all’inizio, Darren era inorridito quando ha visto le prime volte in cui il figlio si divertiva a vestirsi con gli abiti della madre.

Advertisement

Così inizialmente ha cercato con tutti i mezzi di fargli cambiare idea, ma non ce l’ha fatta, e dopo aver ammesso di essersi sentito a disagio con la scelta di Fabian, pensando a quello che i suoi amici avrebbero potuto dire, ha alla fine capito i desideri del figlio.

il figlio una carriera da pugile

Così è nata Francheska Valley, il personaggio di Fabian, la più giovane drag queen del Regno Unito.

Advertisement

Il padre ha raccontato come ha accettato la strada intrapresa dal figlio:

“Quando ero piccolo, ero solito fare box, e quando Fabian è entrato nella mia vita, ho pensato che un giorno, quando sarebbe cresciuto, avrebbe voluto fare boxe.

L’ho portato a giocare a calcio con me, ma ho visto che non gli piaceva. Preferiva il club teatrale ed il gruppo di ginnastica”.

Advertisement

Il cammino di accettazione di tutta la famiglia

Darren ha faticato ad accettare la scelta di suo figlio, che adesso è la più giovane drag queen del Regno Unito:

“All’inizio, quando l’ho visto vestirsi, ho pensato che fosse solo un gioco. Mi sono rifiutato di vederlo. Quando ho parlato con mia moglie, alla fine ho capito che era una realtà. Confesso che mi sono sentito molto male”.

Oggi, Darren sostiene totalmente la passione di Fabian, malgrado abbia scelto una via che non si sarebbe mai aspettato.

Dopo aver assistito alla prima esibizione del figlio, alla quale non voleva andare, ma poi convinto dalla moglie ha partecipato, questo padre ha compreso quando fosse felice sul palco suo figlio.

Darren ha capito che suo figlio aveva il diritto di vivere i suoi sogni e non quelli del padre che si dice orgoglioso che suo figlio sia la più giovane drag queen del Regno Unito.

Rachel e Darren hanno avuto dei dissapori quando Fabian ha iniziato a vestirsi e truccarsi in casa, per poi schierarsi dalla stessa parte per sostenere il figlio.

Ora è tutto normale, in quanto sono sempre stati a fianco a loro figlio in questo suo percorso, così i vestiti ed il trucco accattivanti delle donne non sono stati più oggetto di discussione.

Darren dice di sentirsi “il padre più orgoglioso del mondo”, dopo che è riuscito a capire i desideri di Fabian ed accettarlo come la più giovane drag queen del Regno Unito.

I genitori continuano a sostenere con orgoglio il figlio: la più giovane drag queen del Regno Unito

Ma come famiglia hanno affrontato un cammino in salita: il padre ogni volta che Fabian si truccava o si vestiva da donna lo costringeva a rinunciare.

Il figlio si sentiva disorientato e gli obbediva ma poi piangeva di nascosto. Ma poi ha scoperto cosa rendeva felice il figlio, dopo che Fabian si è esibito al DragCon di Londra davanti a 7000 persone.

Solo dopo questo evento suo padre ha capito il talento di Fabien che è riuscito in poco tempo affermarsi come la più giovane drag queen del Regno Unito.

giovane drag queen del Regno Unito

Rachel ha rivelato un retroscena di questo evento: “Fabian ha pianto di emozione perché suo padre era andato a vederlo. Gli ho detto di fare la sua migliore performance”.

Al termine dello spettacolo padre e figlio si sono abbracciati, erano entrambi felici. Da allora Darren accompagna suo figlio a comprare vestiti e dice che sta facendo progressi e si congratula spesso con lui.

Con commozione Darren ha confidato di essere rimasto sorpreso dai commenti di diverse drag queen che gli hanno rivelato che volevano avere un padre come lui in grado di sostenere con orgoglio il figlio.

“Mi ha fatto capire quanto deve essere difficile per loro e non lo voglio per mio figlio” – ha commentato il padre della più giovane drag queen del Regno Unito.

In questa famiglia, l’amore ha prevalso su tutto rendendo possibile riuscire a superare le difficoltà ed accettarsi a vicenda.

Condividi: