Un padre pubblica una foto mentre allatta al seno il suo bambino e risponde alle critiche feroci chiedendo rispetto per le sue scelte

Caterina

padre che allatta il suo bambino

Dopo aver postato sui social un suo scatto mentre allatta il suo bambino, un padre transgender si è ritrovato al centro di un vespaio di critiche.

Il protagonista di questa bufera mediatica è Máximo Castellanos, che sta affrontando la sua transizione da donna ad uomo.

Anche se sono passati 2 anni da quando la foto è stata pubblicata, il suo scatto recentemente è diventato di nuovo un trending topic.

Dopo aver pubblicato la foto incriminata sul suo account Twitter, nella quale si trova in ospedale ed allatta il suo bambino, ha ricevuto una violenta reazione da parte di tanti detrattori.

Advertisement

Infatti migliaia di utenti sono intervenuti per commentare il suo post, tra cui si sono rintracciati anche diversi messaggi positivi.

Ma la maggior parte dei commenti hanno avuto il tono di ammonimenti e di critiche, non sono poi mancati giudizi che hanno fatto emergere un tono di disapprovazione e disprezzo.

Una vasta fetta di internauti, che hanno visto la foto dell’uomo che allatta sua figlia, si è espressa con pareri di ammonimento.

Advertisement

Quel gesto è stato visto come “contro natura”, anomalo e strano per tale motivo sul web molti hanno mostrato il loro disappunto.

Un uomo che allatta al seno è impensabile, anche se si tratta di un soggetto che sta affrontando un cammino di transizione per cambiare genere.

Padre che allatta il suo bambino chiede rispetto rispondendo alle critiche

Advertisement

Padre che allatta il suo bambino chiede rispetto rispondendo alle critiche

Alle critiche ha voluto rispondere direttamente Máximo che in un post ha chiesto rispetto a tutti gli utenti che hanno lasciato commenti negativi sul suo account.

Ecco cosa ha scritto nel suo messaggio social:

“Io non sono e non sono mai stata una donna. Ho procreato, allatto al seno come un uomo. Come l’uomo che sono, andare contro natura è negare l’ovvio, e la cosa ovvia è che io sono un uomo. Punto”.

Con questa risposta telegrafica che rivendica la propria identità di genere Máximo ribadisce di sentirsi pienamente un uomo e un padre. Così ha ribadito di sentirsi sereno, orgoglioso e felice.

Crescere un bambino è una grande responsabilità che non tutti possono affrontare, in quanto genitore merita tutto il rispetto della società.

Questo padre ha deciso di condividere la sua storia per sensibilizzare tutti e dare anche la speranza a coloro che si sentono giudicati ed oppressi dagli stereotipi della società.

Condividi: