“Il padre di mia figlia fa il bagno nudo con lei e questo mi preoccupa”, una madre confessa il suo turbamento e il web si divide

Caterina

Il padre di mia figlia fa il bagno nudo con lei e questo mi preoccupa

Una madre chiede consiglio e rivolgendosi al sito web Mamas Uncut per rispondere in merito ad una questione che la turbava.

Così la donna ha svelato che il suo ex marito fa il bagno nudo con sua figlia. Per tutta risposta ha ricevuto da parte degli utenti del web un grande riscontro.

In quanto si tratta di un tema caldo legato ad un ambito delicato molti genitori sono intervenuti in risposta.

Questa madre chiede consiglio agli utenti del web esprimendo le sue preoccupazioni sul gruppo Facebook così ha condiviso la sua perplessità raccontando che il padre di sua figlia fa il bagno con la figlia di 4 anni.

Advertisement

Un retroscena svelato dalla bambina che ha posto alla madre una domanda a sorpresa chiedendole: “Perché i ragazzi lì sotto sono diversi dalle ragazze?”.

La donna è rimasta perplessa per quella domanda da parte di una piccola di soli 4 anni così ha interrogato la figlia chiedendole dove ha visto un ragazzo nudo.

La risposta ha sconvolto la mamma, perché la bambina ha ammesso di aver visto un se**o maschile perché suo padre fa il bagno con lei.

Advertisement

Madre chiede consiglio agli utenti del web preoccupata per il comportamento del suo ex marito

Questa madre chiede consiglio agli utenti del web per capire se le sue preoccupazioni siano fondate, spiegando inoltre quale sia il suo contesto familiare.

Così ha spiegato che non si trova mai d’accordo con il padre biologico di sua figlia. Inoltre ha raccontato che durante la gravidanza, il padre di sua figlia era spesso assente, non interessandosi della piccola fino a quando non ha compiuto un anno.

Alla donna è stata concessa la custodia della figlia ed il padre può vederla ogni due fine settimana per evitare gli effetti nocivi di una relazione tossica sulla piccola.

Advertisement

EÌ€ normale fare un bagno con un bambino piccolo? Il parere degli esperti

Ma dopo che ha parlato con sua figlia, sono sorte in lei delle perplessità che l’hanno spinta a domandarsi: “Dovrei preoccuparmi che il padre di mia figlia faccia il bagno nudo con lei?”.

Sulla scia di tale timore, la madre chiede consiglio agli utenti del web, ricevendo un gran numero di risposte.

Le opinioni degli utenti del web non sono state concordi, alcune mamme si sono dette scioccate nel leggere questa storia, altre invece hanno dimostrato più tolleranza.

Altre ancora hanno sostenuto di fare il bagno insieme al marito ed ai loro figli senza paura.

Tra posizioni contrarie e favorevoli si è accesa una discussione abbastanza animata sul gruppo dedicato alle mamme come risposta al post di questa madre che chiede consiglio agli utenti del web.

La domanda rivolta agli utenti del web se fosse normale fare il bagno con un bambino ha svelato in pieno la sua complessità, come dimostrano le opinioni divergenti.

Dopo che questa madre chiede consiglio, dalle risposte discordanti degli utenti del web, chiamati in causa, sono emersi tanti fattori da prendere in considerazione prima di pronunciarsi.

È normale fare un bagno con un bambino piccolo? Il parere degli esperti

Natalie Penninger, insegnante e specialista di bambini, ha espresso il suo parere sul fare il bagno con un bambino, sostenendo che si tratta di un rituale abbastanza innocuo.

La specialista spiega che condividere questo momento con un genitore non ha alcuna connotazione di tipo se**uale ma solo se il bambino ed il genitore non vedono alcun problema.

Quindi è favorevole a tale abitudine se si vive come “momento di gioco tranquillo e di relax”.

Secondo però Natalie Penninger da una certa età, i bambini iniziano a notare le differenze, in particolare le bambine potrebbero aver bisogno di stabilire dei limiti con i loro padri.

Inoltre ribadisce che bisognerebbe cessare questo rituale quando il bambino cresce.

La psicoanalista Catherine Bergeret-Amselek interrogata su tale argomento consiglia di non prendere l’abitudine di mostrarsi nudi davanti ai propri figli.

Secondo l’esperta comunque è preferibile che la scoperta del se**o opposto non venga fatta con i loro genitori e troppo precocemente.

Inoltre, consiglia di evitare di baciare i bambini sulla bocca considerandolo un gesto che può essere fonte di confusione per i piccoli.

Dopo che questa madre chiede consiglio è emersa una preoccupazione legittima condivisa dagli utenti del web sul tema del bagno.

Condividi: