La malattia di Guenda Goria peggiora e preoccupa tutti: la battaglia dell’ex gieffina continua senza sosta

ALICE IZ

Guenda Goria, malattia

Ospite di Barbara D’Urso Guenda Goria ammette che la sua battaglia contro la malattia sta continuando.

La figlia di Maria Teresa Ruta affronta ancora una volta il tema dell’endometriosi, la malattia di cui soffre. In una lunga intervista al Foglio Guenda Goria aveva raccontato come avesse scoperto di soffrire di questa patologia. L’ endometriosi è una malattia che causa un accumulo anomalo di cellule endometriali al di fuori dell’utero. Arrivando purtroppo a provocare un’infiammazione cronica che può danneggiare l’apparato femminile.

Leggi anche: GF Vip. La polizia interrompe la festa dopo la finale: “Hanno chiamato la questura per assembramento” rivela Maria Teresa Ruta a Pomeriggio 5

Guenda Goria, malattia

Advertisement

Guenda Goria ha ammesso di soffrirne in maniera importante dall’inverno scorso

“La mia salute è peggiorata notevolmente quest’inverno, forse per lo stress, e solo dopo una visita approfondita ho capito che tutti i sintomi che riscontravo erano causati da questa patologia”, ha raccontato l’ex gieffina. “Ha delle ripercussioni psicologiche rilevanti e viene spesso sottovalutata”, dice Guenda Goria.

Leggi anche: Rosalinda Cannavò furiosa difende la sua storia con Andrea Zenga: “Mi sembra follia pura. Si incita all’ odio”, insorge sui social

Il tema della sensibilizzazione è una questione che sta molto a cuore a Guenda, consapevole di quanto possa essere importante la fase di prevenzione e di diagnosi corretta. La 32enne attrice e figlia d’arte si dice convinta della necessità di parlare di questa malattia che, come racconta Guenda, colpisce molte più donne di quanto non si possa immaginare. Tra esse, ad esempio, Rossella Brescia, Nancy Brilli e Laura Torrisi, operata proprio di recente per sconfiggere questa malattia ginecologica.

Advertisement

Lasciati gli impegni televisivi Guenda Goria è tornata a pieno ritmo al suo lavoro, non dimenticando però questo tema che la interessa personalmente e per il quale ha deciso di farsene paladina. Ottenendo il pieno sostegno non solo di papà Amedeo, ma anche e soprattutto di Maria Teresa Ruta.

Leggi anche: Romina Power lancia una bomba su Al Bano: “Non riesco proprio a farne a meno”, rivela senza giri di parole

“Amore mio dolce e sensibile, fragile e preziosa, unica, un’altra sfida ti aspetta, ma non sei e non sarai mai sola”, ha scritto la bionda giornalista rivolta alla figlia.

Advertisement
Condividi: