7 semplici esercizi che aiutano a bruciare le calorie e che possono essere eseguiti anche mentre si guarda la TV

Caterina

Esercizi bruciare calorie

È possibile bruciare senza troppo sforzo un gran numero di calorie anche mentre si guarda la TV, ma è necessario eseguire degli esercizi ad hoc.

Questo programma si articola in 7 semplici esercizi, facili da eseguire a casa e che non richiedono alcuna attrezzatura speciale per farli.

Questo programma di allenamento permette di mantenersi in forma senza troppa fatica ed impegno. Si tratta di esercizi che si possono fare mentre si guarda un film.

  1. Esercizio dei palmi in giù

Esercizio dei palmi in giù

Advertisement

Questo esercizio permette di bruciare i grassi intorno alle braccia ed è molto facile da fare. Si parte con lo stare dritti in piedi con le spalle aperte.

A questo punto si devono stendere le braccia ai lati. Tenendo gli avambracci perpendicolari alla parte superiore delle braccia. Le braccia devono essere tese e senza muoversi si devono spingere le scapole verso il basso e premere.

Si devono solo alzare ed abbassare le mani respirando con calma. Ripetere per 45 secondi fino ad 1 minuto.

Advertisement
  1. Variazione dell’apertura del torace

Variazione dell'apertura del torace

Per massimizzare l’effetto dell’esercizio precedente ed ottenere dei risultati più rapidi, si consiglia di stare dritti in piedi con le spalle aperte. Si può procedere con il secondo step.

Si devono sollevare le braccia fino ai lati e piegarle creando un angolo di 90 gradi nella zona del gomito. Dopo si distendono gli avambracci davanti, per poi riportare le braccia alla loro posizione iniziale.

Advertisement

Si prosegue con il blocco e si torna alla posizione originale. Ma nel corso del movimento le braccia devono essere tese. Ripetere per 45 secondi fino a 1 minuto.

Gli altri esercizi che aiutano a bruciare tante calorie senza troppa fatica

  1. Ginocchia alte

Ginocchia alte

Tra gli esercizi che possono aiutare a bruciare un gran numero di calorie, anche mentre si guarda la TV, si suggerisce l’esercizio delle ginocchia alte.

Questo esercizio cardio-intensivo rafforza tutti i muscoli delle gambe. Inoltre aumenta la frequenza cardiaca e migliora la flessibilità e la coordinazione.

Si parte con il tenere i piedi mantenuti larghi a livello dell’anca ed il petto dritto. Mentre le mani dovrebbero essere davanti al corpo, piegate ai gomiti, con i palmi rivolti verso il basso.

Basta correre sul posto sollevando le ginocchia sinistra e destra verso il petto. Si può continuare a farlo fino a quando non ci si stanca.

  1. Squat con la sedia

Squat con la sedia

L’esercizio degli squat con la sedia è molto efficace per i glutei, i flessori dell’anca ed i quadricipiti. Basta posizionare una sedia dietro di sé e stare dritti. I piedi devono essere distanti, con le dita che puntano in avanti.

Mantenendo la schiena dritta lentamente si devono piegare le ginocchia e riportare indietro i fianchi. Si devono tenere in tensione i glutei con il petto e la testa in alto.

Si deve toccare la sedia con il sedere e poi tornare alla posizione di partenza. All’inizio si può provare una serie da 8-10 ripetizioni. Quando si sarà più allenati si possono fare 3 serie da 10 a 12 ripetizioni e così bruciare calorie in più.

  1. Torsione obliqua in piedi

Torsione obliqua in piedi

Con le gambe divaricate si devono piegare le ginocchia. Le mani dovrebbero essere dritte ai lati, con i palmi rivolti verso il basso. Si deve iniziare ad abbassare il corpo sul lato destro, piegando il busto ma senza piegare le braccia.

È necessario cambiare lato al termine delle ripetizioni, che si possono eseguire fino a quando non ci si sente stanchi.

Come concludere il programma di allenamento da fare a casa

  1. Sollevamento del corpo da seduto

Sollevamento del corpo da seduto

Questo esercizio rafforza i muscoli addominali, braccia e polsi. Serve solo una sedia su cui sedersi sul bordo con le ginocchia piegate e vicine ed i piedi che toccano il pavimento.

Dopo aver afferrato il bordo della sedia con i gomiti leggermente piegati si deve fare forza su ginocchia e sedere, mentre si spinge verso il basso con le mani estendendo i gomiti.

Basta spingere il corpo verso l’alto e sollevarsi dalla sedia rimanendo in posizione per 30 secondi. Ripetere 3 volte.

  1. Booty burn

Booty burn

Tra gli esercizi che possono aiutare a bruciare calorie, anche mentre si guarda la TV si consiglia il booty burn ottimo per i glutei. In più, migliora l’equilibrio e la concentrazione.

Si parte con lo stare dritti con le mani alzate davanti a sé mentre si stringono i palmi delle mani. Poi si solleva la gamba destra e la si piega verso il ginocchio per mantenere l’equilibrio.

Si deve muovere il piede destro dietro quello sinistro, abbassando il corpo verso il basso. Poi si torna alla posizione di partenza. Ripetere per 45 secondi e poi cambiare la gamba.

  • Bonus: si consiglia di fare gli esercizi al mattino

si consiglia di fare gli esercizi al mattino

Questi 7 esercizi per bruciare un gran numero di calorie, permettono di smaltire fino al 20% di grasso corporeo se si eseguono al mattino a stomaco vuoto.

Un dato confermato dagli scienziati che hanno scoperto che le persone che si sono allenate al mattino non consumavano calorie aggiuntive. Inoltre è emerso che i soggetti non avvertivano un aumento dell’appetito durante il giorno.

Condividi: