Una donna perde 60 chili cambiando 5 abitudini quotidiane e condivide la sua esperienza per aiutare chi vuole dimagrire

Caterina

donna perde 60 chili

La vita di Kiah Twisselman è cambiata, oggi è un esempio che ispira molti altri, che come lei hanno deciso di dimagrire, infatti la donna è riuscita a perdere 60 chili.

Kiah abita a San Luis Obispo, in California, e per tanti anni ha lottato per perdere peso, sperimentando varie diete.

Ma non riusciva ad ottenere nessun risultato. Dopo anni di diete fallite, la donna perde 60 chili in un solo anno. E lo ha fatto semplicemente cambiando 5 abitudini quotidiane.

Ora, Kiah aiuta gli altri a rendersi conto che possono riuscirci anche loro. È diventata infatti un’istruttrice che con i suoi insegnamenti motiva chi vuole perdere peso.

Advertisement

https://www.instagram.com/p/Bpp_Xp2ntg-/?utm_source=ig_embed

Il primo consiglio che propone è quello di non attendere dei risultati rapidi. Invece, invita a seguire uno stile di vita sano e nel lungo termine.

Questa donna ha raccontato a Bright Side la sua storia di trasformazione. Con il suo racconto ha condiviso come è riuscita a superare gli ostacoli sulla sua strada.

Advertisement

https://www.instagram.com/p/CFcv1SKncQr/

La decisione di perdere peso

Kiah ha deciso di cambiare il suo stile di vita e perdere peso durante un volo dal Kentucky all’Arizona. Quando seduta al suo posto si è dedicata alla lettura del libro di Rachel Hollis “Girl, Wash Your Face”.

Questo libro  ha colpito Kiah, spingendola a cambiare la sua vita. E per farlo si è convita che tutto dipendeva dalla sua volontà.

Advertisement

La sua illuminazione si è verificata quando aveva 25 anni, ed ha avvertito che era giunto il momento di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

https://www.instagram.com/p/B6UXNZRHu70/?utm_source=ig_embed

Fin da bambina, Kiah ha lottato con il suo peso ed i suoi genitori avevano lo stesso problema di sovrappeso. Un tale background familiare la esponeva ad un alto rischio di soffrire di diabete e malattie cardiache.

Per lei cercare di affrontare le cose comuni a causa del suo peso era difficile. Ma Kiah dopo quasi un anno perde circa 60 chili con grande impegno.

Durante alcune settimane ha perso più chili di altri, in altre non ha perso nulla, talvolta ha anche preso peso. Per questo raccomanda di mantenere sempre un atteggiamento positivo.

Inoltre invita chi vuole dimagrire a concentrarsi sul “perché” si fa un simile sacrificio per non perdere la motivazione.

La donna perde 60 chili cambiando 5 sue abitudini

Durante il suo cammino di dimagrimento è partita da un primo passo. Infatti Kiah ha deciso di adottare 5 abitudini quotidiane per cambiare la vita.

Si tratta dei seguenti punti:

  • Svegliati un’ora prima del solito e dedica quel tempo a te stesso.
  • Assicurati di mantenere in movimento il tuo corpo per almeno 30 minuti.
  • Rinuncia a qualsiasi pasto che non è benefico per il tuo corpo.
  • Bevi metà del tuo peso corporeo in once d’acqua.
  • Scrivi 10 cose per cui sei grato.

La donna ha confessato: “Mantenere queste semplici abitudini mi ha aiutato a creare una solida base per uno stile di vita nuovo e sano”.

La sua famiglia ed i suoi amici durante tutto il suo dimagrimento l’hanno sostenuta.

Inoltre il suo stile di vita più sano per dimagrire ha incoraggiato altre persone vicine a lei. Uno dei suoi migliori amici ha perso molto peso come anche suo fratello.

Il vero segreto che ha permesso alla donna di perdere 60 chili

Per riuscire nel suo obiettivo Kiah ha confessato il suo segreto. La più grande trasformazione ha avuto luogo nella sua mente.

donna perde 60 chili prima e dopo
Prima e dopo Kiah Twisselman

La parte più importante di questo viaggio di salute è la parte mentale… Non si trattava di odiare il mio vecchio sé per perdere peso, ma si trattava di amarmi abbastanza da uscire e fare le cose difficili”.

Per la donna la chiave di svolta è legata all’amarsi di più. Questa chiave ha aperto la strada alla salute ed alla felicità.

La cosa più gratificante di tutta la sua esperienza è il grande impatto che il suo cambiamento ha avuto sulle persone. La sua lotta all’obesità l’ha trasformata e le ha permesso di aiutare tante persone.

Kiah consiglia coloro che vogliono perdere peso di iniziare con un obiettivo non troppo impegnativo e di non essere impazienti.

Invece consiglia di concentrarsi su obiettivi a lungo termine facili da raggiungere. Infatti il cambiamento richiede del tempo.

Invita quindi a fare dei piccoli ma fermi passi in avanti, ogni giorno, per avvicinarsi di più al proprio traguardo. La donna che ha perso 60 chili non suggerisce una dieta rigorosa ma uno stile di vita sano.

Foto di anteprima credit Kiah Twisselman

Condividi: