Come utilizzare il bicarbonato per avere unghie più lunghe e forti

ALICE IZ

Come ottenere unghie più lunghe e forti

Unghie più forti e lunghe sono il sogno di ogni donna. Da sempre le mani curate vengono viste come una sorta di biglietto da visita e come ogni altra parte del nostro corpo, meritano cure e attenzioni. Senza spendere un patrimonio, possibilmente.

Detersivi, sostanze chimiche, agenti chimici aggressivi che quotidianamente vengono a contatto con le nostre mani, ne minano la salute e la bellezza. Le sostanze chimiche infatti, aggradiscono le unghie e le danneggiano. Insieme all’utilizzo di smalti e acetoni, possono provocare macchie e indebolimento.

Ma sapete che per avere unghie più lunghe e forti esistono rimedi naturali semplici ed economici? Come il bicarbonato di sodio per sodio.

Da sempre utilizzato in cucina o come potente alleato per la pulizia della casa, il bicarbonato di sodio si rivela particolarmente efficace in molti altri casi. Per combattere il reflusso gastrico, per la salute e la bellezza di denti e gengive. Per prendersi cura delle nostre mani!

Advertisement

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per avere unghie più lunghe e forti

Unghie più lunghe e forti

Tutto ciò che vi occorre per prepare un eccellente rimedio naturale è:

  • Un contenitore in plastica o vetro,
  • crema idratante,
  • un cucchiaino di perossido di idrogeno (acqua ossigenata),
  • due cucchiai di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Advertisement

Per preparare un eccellente rimedio naturale per le vostre unghie versate l’acqua ossigenata nel contenitore e unite il bicarbonato di sodio.

Quindi mescolate bene la miscela fino ad ottenere un composto ben liscio ed omogeneo.

Applicate la pasta ottenuta sulle unghie aiutandovi con un batuffolo di cotone e lasciate agire per almeno 3 minuti.

Advertisement

Intanto massaggiate le cuticole sempre con il bicarbonato. Trascorso il tempo necessario, rimuovete dalle unghie il composto e applicate un velo di crema idratante.

Semplice, veloce, estremamente efficace! Condividete questo consiglio di bellezza con le vostre amiche, lo apprezzeranno!

Potrebbe inoltre interessarvi: 

Condividi: