12 trucchi di bellezza che avresti voluto conoscere prima, per essere sempre impeccabile

Caterina

trucchi di bellezza

A volte per sfoggiare il meglio di sé, bisogna essere meno critiche e più pratiche, imparando a valorizzare il proprio aspetto ottimizzando tempi e costi con questi 12 trucchi di bellezza.

Capelli sempre puliti: basta versare un po’ di sale marino all’interno del proprio shampoo così si rende la chioma più detersa, morbida e lunga.

Trucco per ciglia spesse: un vero toccasana per rendere le proprie ciglia più vigorose e lunghe è l’olio di ricino. Ma ci sono anche altri rimedi naturali efficaci per uno sguardo più folto, come ad esempio l’aloe vera. Questi rimedi beauty si devono applicare con costanza ogni notte per un mese.

Ridurre le occhiaie. Se si vogliono celare i cerchi scuri intorno agli occhi, che segnalano un riposo insufficiente, ci sono delle strategie. Ad esempio, per eliminare questo inestetismo, si può preparare una maschera, mescolando caffè macinato ed olio di cocco.

Advertisement

Si consiglia però di applicare la maschera 3 volte a settimana per ottenere dei risultati da questo tipo di trucchi di bellezza.

Ridurre le occhiaie

Eliminare la cellulite: con un trattamento skincare casalingo. Basta mixare insieme: argilla, zenzero in polvere, acqua tiepida. Il composto divenuto omogeneo si deve lasciar agire per 20 minuti sulla zona interessata.

Advertisement

Gambe lisce. Per la bellezza delle gambe ed impedire la fuoriuscita dei peli incarniti si può preparare un facile scrub, a base di zucchero e limone. È uno dei trucchi di bellezza che assicura dei buoni risultati.

Trucco per rinforzare le unghie. Questo rimedio green prevede l’uso di olio di cocco, miele, olio di lavanda. Una volta ottenuto un composto ben miscelato, si deve applicare ogni giorno. Così si potranno sfoggiare delle unghie sane, forti e più lucide.

12 trucchi di bellezza per curare il proprio aspetto

 

Advertisement

Eliminare i brufoli. Un rimedio fai da te, si prepara mescolando insieme: farina, miele, acqua tiepida. In seguito, la pasta ottenuta si deve lasciare in posa per 10 minuti per seccare ed eliminare i brufoli.

Trucco per rimuovere le macchie scure dalle ascelle: si possono usare le bucce di patate da strofinare sulla pelle.

Per trattare le scottature. In caso di scottatura si può intervenire per lenire il dolore locale ed il rossore, applicando della soda. Questo dà sollievo immediato alla pelle.

Per sbiancare i denti: si mescola la purea di fragole con il bicarbonato e poi si devono lavare i denti. Si tratta di uno dei trucchi di bellezza più efficaci per far risplendere il sorriso.

Effetto anti-age per la pelle del viso. Come trattamento beauty per ringiovanire la pelle si consiglia una lozione a base di gel di aloe vera ed acqua. La soluzione si deve mettere in un flacone spray e poi spruzzare sulla pelle.

Trucco per sollevare il seno. Si consiglia di spalmare ogni notte un po’ di vaselina, per rendere la pelle del seno più elastica e tonica. Questo è uno dei trucchi di bellezza che tutte le donne dovrebbero provare.

Leggi anche:

Condividi: