I migliori rimedi naturali e i consigli più utili per ringiovanire la pelle delle mani

Martina

Updated on:

mani più curate

Il viso è sicuramente una delle parti del nostro corpo più soggetta all’insorgenza dei segni del tempo. Ma anche le mani, sono “vittime” di rughe e altri segni dell’invecchiamento. Ecco quindi qualche consiglio utile per ringiovanire le mani attraverso alcuni rimedi naturali.

Germi, batteri e altri dannosi fattori, mettono a dura prova la salute delle nostre mani, una della parti del nostro corpo che usiamo più spesso.

Rimedi naturali per ringiovanire la pelle

Di conseguenza vanno incontro ai primi segnali del trascorrere del tempo molto prima rispetto ad altre zone. Ma fortunatamente, è possibile contrastare l’insorgenza di rughe e altro, attraverso la preparazione di rimedi naturali o seguendo altri consigli.

IL MOVIMENTO

Advertisement

Uno dei primi consigli che vi daremo per ringiovanire le mani è quello di muoverle. Il movimento frequente stimola infatti la circolazione sanguigna e la bonificazione dei tessuti.

Ma fa anche bene alle unghie, poiché ne stimola la crescita. Consigliamo quindi, quando è possibile, di esercitarsi con una pallina antistress.

LA CREMA

Advertisement

Rimedi per ringiovanire le mani

Per avere sempre mani giovani, consigliamo di idratarle con una buona crema ogni giorno, per più volte. Per avere effetti ancora migliore, si può aggiungere alla crema idratante un olio essenziale scegliendo fra queste tre profumazioni:

  • geranio (anti screpolature)
  • rosa (nutriente)
  • sandalo (ristrutturante)
LA MASCHERA

Se la crema è consigliata ogni giorno, la maschera invece, andrebbe fai ogni 2/3 giorni. Potete anche prepararla in casa unendo all’acqua tiepida un po’ di farina di avena o di riso, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.

Advertisement

Tenere in posa per 10 minuti e poi risciacquare.

IL PREPARATO CONTRO LE RUGHE

Questo rimedio naturale per ringiovanire le mani è molto semplice da preparare. Consigliamo di applicarlo una volta la settimana prima di andare a letto.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di olio di avocado
  • 10 gocce di olio di jojoba
  • Altrettante di germe di grano
  • 2 capsule di vitamina E
  • 3 gocce di essenza di rose
  • 2 gocce di essenza di limone
  • 3 gocce di essenza di sandalo

Preparazione:

Mescolare insieme tutti gli ingredienti e versare qualche goccia sulle mani. Massaggiare fino al completo assorbimento e indossare dei guanti di cotone.

IL LIMONE

Un rimedio naturale vecchio ma sempre efficace che vi farà avere mani morbide e senza macchie. Lavarle con un po’ di succo di limone, ricco di vitamine e in grado di eliminare rossori e impurità.

OLIO D’OLIVA E CANNELLA

E fra i tanti rimedi naturali per ringiovanire le mani non possiamo non parlare di questo. L’ultimo ma non meno importante, quello a base di cannella, olio d’oliva e zucchero di canna.

Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una crema da massaggiare per qualche minuto. Tenere in posa per 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Questo rimedio può essere applicato per 2/3 volte la settimana.

Leggi anche:

Condividi: