Il cagnolino paralizzato viene abbandonato su un marciapiede. La triste storia di Lunita

Martina

Updated on:

Cane Lunita

Come si può abbandonare un animale dopo averlo accolto nella propria famiglia? E’ una domanda che mi faccio spesso, soprattutto dopo esser venuta a conoscenza di vicende come questa. Lunita è un cane paralizzato e abbandonato sulla strada in compagnia del suo carrellino e di un pacco di pannolini.

Una scena straziante ed indimenticabile quella che si è trovato davanti un passante che si è subito mosso per aiutare la piccola Lunita.

Cane paralizzato e abbandonato: succede in Argentina

E’ accaduto a Salta, in Argentina. Lunita è una cagnolina che non può camminare da sola. Come se la vita non fosse già stata ingiusta con lei, è stata anche abbandonata da chi aveva promesso di prendersi cura di lei.

Non potrò mai capire cosa spinga una persona ad abbandonare il proprio cane. Le condizioni in cui Lunita si trovava erano ancora più drammatiche, di quelle a cui solitamente si assiste.

Advertisement

Un passante l’ha trovata da sola e sofferente legata ad una grata insieme ad un pacco di pannolini per cani. Non si è voltato indietro e dopo aver contattato LUBA Salta, un’organizzazione di salvataggio, l’ha portata in una clinica veterinaria locale.

Cane paralizzato e abbandonato

Lì si sono presi cura di Lunita con amore e le hanno comprato anche un carrellino nuovo per muoversi in autonomia.

Advertisement

Rispedita indietro come se fosse un pacco

Poi la bella notizia: una famiglia vuole l’accoglie in casa con sé, ma la riporta di nuovo all’associazione dopo aver, miserabilmente, cambiato idea.

Finalmente trova la persona giusta per lei, che si impegna, nonostante le difficoltà, a prendersi cura di lei. Amata, in compagnia di altri cani e sempre all’aria aperta, Lunita si gode la vita che meritava.

Ma solo per poco tempo, perché il destino si è nuovamente accanito su di lei. In breve tempo si è ammalata ed è morta nell’ospedale veterinario che ha cercato inutilmente di salvarla.

Advertisement

“Ha cambiato la mia vita, lei sa quanto le volessi bene. Non la dimenticherò mai”, queste le parole della padrona di Lunita, che le ha dedicato subito dopo la sua morte.

Lunita cane

Una morte ingiusta, arrivata in un momento di felicità, dopo che Lunita aveva dovuto affrontare tante, troppe sofferenze.

Cosa ci insegna questa storia? Che un cane ti ama incondizionatamente e che nella vita dovremmo sempre cercare di andare oltre.

Leggi anche:

Condividi: