In Spagna, nella città di Daya Nueva, Alicante, scatta la denuncia contro una donna sorpresa a distruggere 50 nidi di rondine con una scopa.
Per deplorare il suo gesto spregevole da etichettare come un grave crimine commesso contro la natura è stata ripresa.
La protagonista di questo atto di devastazione nei confronti dei volatili è una donna, che servendosi di una scopa, ha perseguito la sua missione di distruggere i nidi di rondine presenti in casa sua.
Così ha distrutto le uova deposte nei nidi ma allo stesso tempo ha tolto la vita ai piccoli di rondine.
L’episodio della donna sorpresa a proseguire la sua azione di distruzione si è documentato con un video. Infatti un uomo che era andato a buttare la spazzatura l’ha notata mentre era intenta nell’opera di abbattimento dei nidi delle rondini.
Come denunciano gli animalisti di tutto il mondo i crimini contro la natura sono la seconda causa di estinzione di specie nel mondo, dopo la distruzione degli habitat.
Donna sorpresa a distruggere nidi di rondine
Isaias, l’uomo che ha girato la scena e l’ha condivisa sui social media, si è avvicinato alla donna sorpresa a distruggere i nidi di rondine con una scopa.
L’uomo infatti ha cercato di farla ragionare, ma lei non ne ha voluto sapere. Così ha continuato a far cadere i nidi con la scopa, completamente indifferente.
Dopo l’accaduto, la polizia l’ha arrestata. Perché danneggiare i nidi delle rondini è considerato un crimine in quasi tutto il mondo. In particolare, questo reato è punibile da 6 mesi a 2 anni nel territorio spagnolo.
Così la polizia ha avviato un’indagine contro la donna sorpresa a distruggere nidi, dovrà rispondere per le sue azioni, che a tutti gli effetti rientrano nel campo di un crimine contro una specie animale protetta.
Leggi anche:
- Tenta di rapire un bambino: donna di 28 anni denunciata a piede libero
-
In piena pandemia chiede la carità con il figlio disabile sulle spalle