Il trucco per far tornare a brillare le griglie dei fornelli della cucina a gas senza troppi sforzi

Caterina

brillare le griglie dei fornelli

Tra i lavori domestici più faticosi, che richiedono un certo dispendio di tempo ed energie, si segnala la pulizia della cucina ed in particolare è alquanto impegnativo far tornare a brillare le griglie dei fornelli della cucina a gas.

Questo posto della cucina è tra i più difficili da pulire in quanto tendono ad accumularsi di continuo macchie di sporco, aloni e patine unte.

Far brillare griglie fornelli della cucina

Ecco un trucco per pulire le griglie dei fornelli della cucina

Chi ha provato di tutto per pulire le griglie dei fornelli della cucina senza ottenere dei risultati soddisfacenti, può provare questo trucco.

Advertisement

Si tratta di un semplice metodo fai da te, decisamente pratico ed economico, con il quale è possibile far tornare a risplendere le griglie dei fornelli della cucina a gas.

Per sperimentare questo  metodo di pulizia servono:

  • sacchetti di plastica con zip
  • ammoniaca
  • un contenitore spray

Si devono mettere le griglie dei fornelli della cucina all’interno dei sacchetti di plastica e versare l’ammoniaca nel contenitore a spray.

Advertisement

A questo punto si deve solo spruzzare l’ammoniaca dentro le buste facendo attenzione a non respirare le esalazioni.

Dopo questo primo step si deve semplicemente lasciar agire tutta la notte per procedere poi alla pulizia manuale la mattina seguente, quando si devono solo lavare le griglie con acqua e sapone per rimuovere i residui di grasso e di unto incrostato.

Con questo semplice trucco casalingo si potranno subito notare dei risultati strabilianti: le griglie appariranno lucide e pulite e così i fornelli della cucina torneranno a brillare come se fossero nuovi.

Advertisement

Se sei alla ricerca di altri metodi casalinghi vantaggiosi ed economici, con i quali risparmiare tempo e denaro durante le faccende domestiche, troverai di certo interessante apprendere altri consigli fai da te semplici ed efficaci.

Si rimanda per questo alla lettura di:

Condividi: