Ha 97 anni e beve 22 birre al giorno.”È questo il segreto della mia longevità “, dichiara convinta

Martina

Updated on:

longevità

E’ belga, ha 97 anni e meno acciacchi di un cinquantenne. Il suo segreto di longevità? La birra, ma non una, bensì 22 al giorno.

Eh sì, non è una bufala ma la vera storia di una simpatica signora, diventata recentemente famosa per una sua anomala abitudine: quella di scolarsi più di 20 birre al giorno.

Il segreto di longevità di una novantasettenne: la birra

La vicenda che stiamo per raccontarvi arriva dal Belgio, precisamente dalla regione di Mechelen e ha come protagonista Robertine Houbrechts, una simpatica vecchina che ha colpito tutti con le sue affermazioni.

La signora ha infatti affermato di avere 97 anni, di non sentirli affatto e di stare benissimo. Al punto di non prendere nemmeno una medicina.

Advertisement

Ora, immagino che vi starete chiedendo quale possa essere il suo segreto di longevità giusto? Ebbene, sappiate che la signora ne ha davvero uno: bersi ogni giorno 22 birre al pub.

E lo fa con buona pace del suo dottore che ha finito per darle addirittura la sua benedizione. Dopotutto, chi mai si metterebbe contro una simpatica e decisa vecchietta di 97 anni?

Anche perché, secondo chi la conosce, è perfettamente in grado di reggere quel quantitativo di birra e solo raramente è costretta a chiamare suo figlio per tornare a casa.

Advertisement

segreto di longevità

Robertine è una cliente affezionata del bar del suo paese, gestito dalla sua amica Fanny Waegemans, dove si reca ogni sera , tranne il mercoledì, per trascorrere una serata in compagnia.

Ma cosa dicono di lei gli amici?

Gli altri avventori del pub dicono che nelle serata in cui sta meglio, si scola più di 20 Jupiler, mentre quando si sente più acciaccata “solo” una quindicina.

Advertisement

Sono loro i suoi amici più cari, con cui l’anno scorso ha festeggiato il suo 96esimo compleanno. Pensate che per l’occasione, la AB InBev le ha regalato un barile di 20 litri della sua bevanda preferita.

Secondo la sua amica Fanny, Robertine negli ultimi 4 anni non si è presentata al bar solamente per 2 giorni. Che hanno destato preoccupazione per tutti, facendo temere il peggio alla maggior parte dei suoi amici.

Ma dopo poco Robertine è tornata più carica che mai e pronta a scolarsi le sue 22 birre. Dopotutto, c’era bisogno di confermare il suo segreto di longevità.

Leggi anche:

Condividi: