Ha 70 anni, ma ne dimostra la metà perché non mangia zucchero da 28 anni

ALICE IZ

Carolyn Hartz non mangia zucchero da 28 anni

Si chiama Carolyn Hartz, ha 70 anni, ma sembra una trentenne. Il suo segreto? Non mangia zucchero da 28 anni. Ed è bella, una bellissima donna. Un corpo sano e scattante, una pelle ancora fresca e vellutata.

“Con gli anni che passano il metabolismo rallenta, questo significa che dobbiamo prenderne il controllo. Eliminare gli zuccheri è un primo passo importante“, spiega Carolyn.

“È necessario fare scelte di vita e di alimentazione piu sane, mirate. Imparare a sentire il nostro corpo in modo più attento e consapevole”.

“Diventa fondamentale dopo una certa età, fare attenzione al cibo che si mangia, alle quantità. Bisogna imparare a gustare ogni singolo boccone per non mangiare eccessivamente” svela la splendida settantenne.

Advertisement

Perché Carolyn non mangia zucchero da 28 anni

Non mangia zucchero da 28 anni

Alla Hartz anni fa venne diagnosticato il diabete, e da allora iniziò ad eliminare lo zucchero e ad introdurre lo xylitolo nella sua alimentazione.

Lo xilitolo (anche chiamato zucchero del legno) è un alditolo la cui molecola contiene una catena di cinque atomi di carbonio, utilizzato come succedaneo dello zucchero tradizionale (saccarosio). Lo xilitolo viene estratto da betulle, fragole, lampone, prugna e anche dal grano.
(Fonte: Wikipedia )

Advertisement

Scoprì che in questo modo modo riusciva a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. E non solo. Tutto il corpo iniziò a beneficiare dell’esclusione degli zuccheri.

“Molte donne dopo i 50 anni pensano che non sia possibile mantenere una forma e un peso ragionevoli, dice Carolyn, ma non è così. Bisogna solo “lavorare” un po’ più duramente. “

In seguito Carolyn Hartz ha fondato il sito www.sweetlife.com, ha iniziato a produrre alimenti sugar-free ed ha pubblicato diversi libri di ricette.

Advertisement

“Abbandonare lo zucchero non significa privarsi dei piaceri della vita” ne è convinta Carolyn .

Carolyn Hartz

Ed è convinta che oltre ad adottare un’alimentazione controllata e priva di zuccheri, quello che deve cambiare o migliorare è la propria visione generale della vita. Essere positivi, determinati.

Carolyn inoltre non priva il suo corpo dell’indispensabile movimento fisico, non va mai a letto prima di struccarsi, idrata la sua pelle, la protegge con le protezioni solare, dorme 8 ore ininterrotte ogni notte e non si espone mai per ore al sole.

Quindi non solo non mangia zucchero, ma ha dato alla sua vita delle regole che la rendono quello che è : una splendida settantenne che dimostra la metà dei suoi anni.

Perché non provare ad imitarla?

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Condividi: