I 5 segreti di bellezza giapponesi per apparire sempre al meglio

Martina

Updated on:

segreti di bellezza

I segreti di bellezza giapponesi hanno il merito di regalare a questa popolazione un aspetto sano e un corpo generalmente longilineo e in forma.

Facendo mente locale, ti verrà in mente che difficilmente ti sarà capitato di vedere un giapponese che non sia stato in ottima forma fisica.

5 segreti di bellezza giapponesi

La popolazione giapponese pur mangiando molto riso è caratterizzata quasi sempre da uno stesso fattore: la magrezza.

La forma fisica longilinea di un giapponese deriva da una serie di buone abitudini salutari, ma anche da una dieta equilibrata e pressoché priva di cibo spazzatura.

Advertisement

Ma nello specifico, quali sono i segreti di bellezza giapponesi “colpevoli” della forma fisica di questo popolo così lontano da noi?

segreti di bellezza giapponesi

Noi ve ne sveliamo cinque.

Advertisement

UNA DIETA PRIVA DI GRASSI SATURI

La dieta giapponese non prevede assolutamente l’assunzione dei grassi saturi, i veri e propri nemici di una dieta sana ed equilibrata. I giapponesi non mangiano tutto ciò che invece in occidente è fin troppo presente sulle nostre tavole, come insaccati, fast food e altri cibi industriali.

TANTA VERDURA

Advertisement

Riso e carboidrati ma sempre abbinati ad una porzione abbondante di verdura di stagione. Che permette loro di saziarsi mangiando di meno rispetto a noi. Le verdure inoltre apportano al loro organismo tutto ciò di cui hanno bisogno.

OMEGA 3 A VOLONTA’

Mangiando molto pesce, un ingrediente fondamentale quando si parla di una buona e salutare dieta, finiscono per assumere tanto omega 3. Una sostanza particolarmente benefica sia per il cuore che per il cervello.

BEVONO TÈ VERDE

Sano, tradizionale del Giappone e buonissimo, stiamo parlando del tè verde, che i giapponesi bevono almeno 3 volte al giorno.

Questa bevanda non solo ha proprietà diuretiche, ma accelera il metabolismo ed è particolarmente ricco di antiossidanti.

E per finire…

Noi lo ripetiamo sempre, una dieta equilibrata, per favorire il benessere in generale, deve essere sempre accompagnata da tanta attività fisica. Il quinto e ultimo dei segreti di bellezza giapponese, riguarda proprio l’attività fisica.

CAMMINANO MOLTO

La loro ultima moda prevede di fare una volta al giorno almeno 10 mila passi. I giapponesi infatti cercano di limitare l’uso della macchina e dei mezzi pubblici.

Ove e quando è possibile camminano e le passeggiate apportano al nostro corpo tantissimi benefici. Perché quindi rinunciarci?

Potrebbe interessarti anche:

Condividi: