Sciroppo dimagrante fatto in casa. La ricetta, passo dopo passo, per prepararlo

Martina

Updated on:

sciroppo fatto in casa

Come si prepara uno sciroppo dimagrante fatto in casa? Ve lo spieghiamo insieme alle proprietà che possiede questo speciale succo.

Anche se la prova costume è fortunatamente lontana, non è un buon motivo per lasciarsi andare a livello fisico. In qualsiasi periodo dell’anno è molto importante cercare di mantenere un peso corporeo  normale e sano.

Sciroppo dimagrante fatto in casa: i benefici

Tuttavia sono molte le persone che si affaticano dietro a diete restrittive ed esercizi poco costanti per cercare di perdere i kg in eccesso.

Ovviamente bibitoni e diete spacciate per miracolose non sono mai efficaci se non sono associate a regimi alimentari corretti e ad attività fisica svolta costantemente

Advertisement

Lo sciroppo che stiamo per proporvi è quindi un valido rimedio naturale, con cui si possono ottenere degli ottimi e immediati risultati.

I composti di cui è contenuto bruciano i grassi e agiscono in maniera efficace nella zona addominale. Vi basterà assumere un cucchiaino al giorno per disintossicare il corpo e perdere qualche taglia.

Inoltre gli ingredienti usati per la sua preparazione migliorano la vista, la memoria e l’udito. Ricordatevi di assumerlo in concomitanza di esercizi cardio specifici.

Advertisement

ravanelli sciroppo

La ricetta

Di seguito troverete gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di questo sciroppo dimagrante fatto in casa.

Ingredienti:

Advertisement
  • 4 limoni
  • 125 gr di ravanello
  • 2 cm di zenzero fresco
  • 3 chucchiai di miele
  • 2 cucchiai di cannella

Procedimento:

Inserire lo zenzero e il ravanello in un frullatore. Azionarlo e aggiungere successivamente succo di limone. Mescolare quindi per 3 minuti.

Aggiungere la cannella e il miele e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Sistemare lo sciroppo in un barattolo di vetro da riporre in un luogo fresco ed asciutto.

Assumere un cucchiaino due volte al giorno, uno prima di pranzo e uno prima di cena. Lo sciroppo dimagrante fatto in casa si conserva per 3 settimane.

I benefici del ravanello

Sapete che il ravanello è una pianta molto salutare per il nostro organismo? E’ un condimento saporito che ci aiuta a combattere l’influenza, i problemi respiratori, le infezioni al tratto urinario e la tonsillite.

E’ usato fin dall’antichità in campo medico, sono tante infatti le parti che vengono utilizzate per varie terapie. Inoltre aumenta il metabolismo, stimola la nascita dei batteri buoni intestinali, riduce la fatica e purifica il corpo.

Leggi anche:

Condividi: