Collegamento fra denti e organi. Ogni dolore è associato a un disturbo

Martina

Updated on:

collegamento fra denti e organi

Dimmi quale dente ti fa male e ti dirò cosa curare. Secondo gli esperti esiste infatti un collegamento fra i denti e gli organi del corpo. Anche se può sembrare difficile crederlo, pare sia la verità

Il dolore e il mal di denti possono essere correlati allo stato di salute degli altri organi interni. Nella medicina tradizionale cinese, tutti gli organi del corpo sono energeticamente collegati l’uno all’altro, e quindi ogni dente è energeticamente collegato a un organo o a più organi.

Collegamento fra denti e organi: i dettagli

Oggi nella medicina moderna, il dente è considerato parte di un circuito energetico. Questo approccio è chiamato “l’odontoiatria energetica”. Curiosi di sapere in cosa consiste?

Il dente energico rivela che la vitalità dei nostri denti è legata al nostro stato generale di salute. Uno squilibrio energetico può essere causato da un problema relativo ai denti, che hanno una circolazione energetica specifica.

Advertisement

denti

Questo concetto chiamato energetica dentale è stato sviluppato dal Dr. Jean Orsatelli, che ha risolto il problema del dente dominante e ha spiegato la circolazione energetica tra i denti.

Ogni dente è legato a uno o più organi, quindi la nostra salute generale può dipendere in parte dalla salute dei tuoi denti.

Advertisement

Hai avuto disturbi negli incisivi superiori e inferiori? Probabilmente hai problemi alla vescica, ai reni o alle orecchie. Se senti dolore nei canini, occhio al fegato e alla cistifellea.

I polmoni invece sono direttamente correlati ai premolari. Mentre la salute dello stomaco, del pancreas e della milza dipendono dai molari.

Il cuore e l’intestino tenue, sono collegati ai famosi denti del giudizio. Se il dolore persiste attorno a un dente rimosso o notate che il dolore proviene da un dente sano, sappiate che si tratta di un messaggio inviato dall’area corrispondente.

Advertisement

Facendo riferimento al seguente elenco, è possibile identificare le malattie e gli organi interessati:

  • La tonsillite o la prostatite causano dolore al primo incisivo.
  • La pielonefrite, la cistite o l’otite causano male agli incisivi superiori e inferiori.
  • Il dolore cronico canino indica colecistite o epatite.
  • Quello ai denti premolari è un segno di colite, polmonite, o una reazione allergica.
  • Il dolore al quarto dente indica un problema al gomito, al colon, alle spalle, alle ginocchia o a una malattia infiammatoria come l’artrite.
  • Se soffri di dolore molare, è molto probabile che tu abbia anemia, ulcera gastrica, gastrite cronica, ulcera duodenale, pancreatite cronica.
  • L’arteriosclerosi, i problemi alle vene e le arterie possono causare dolore al sesto dente inferiore. Che solitamente fa male anche a causa dell’infiammazione della tiroide, dell’ovaio, della milza, della sinusite e delle malattie faringee.
  • Le malattie cardiache, i difetti congeniti e le coronaropatie fanno sentire dolori alle aree circostanti dei denti del giudizio.
  • I dolori nei molari inferiori indicano problemi con vene varicose, polipi del colon o problemi polmonari come bronchite, polmonite o asma.

Leggi anche:

Condividi: