Salerno. Un professore schiaffeggia un alunno che si rifiuta di indossare la mascherina. Il video che lo riprende scatena le polemiche

Caterina

Un recente episodio avvenuto in una scuola di Salerno ha fomentato le discussioni sui social, dopo la diffusione del video che riprende un professore che schiaffeggia un alunno.

Un episodio registratosi dopo che lo studente si era rifiutato di indossare la mascherina.

Le immagini che riprendono quanto accaduto in aula, in poco tempo hanno fatto il giro del web ed hanno accesso un dibattito infuocato.

Si sono infatti formati diversi fronti che sono intervenuti per alimentare le polemiche tra gli internauti.

Advertisement

Anche se il video dura pochi secondi ha colto quanto avvenuto in classe. Infatti le immagini hanno immortalato la reazione del professore che schiaffeggia un alunno che si rifiuta di indossare la mascherina.

Un episodio sul quale i carabinieri hanno avviato un’indagine. Secondo la ricostruzione dei fatti, la discussione nata in classe tra alunno e docente, poi ripresa da alcuni compagni di classe dello studente, è dovuta proprio al rifiuto del ragazzo.

Il professore schiaffeggia alunno mascherina

Advertisement

Un professore schiaffeggia un alunno che si rifiuta di indossare la mascherina

La vicenda è avvenuta in una classe dell’Istituto Artistico di Teggiano, un comune che conta circa 7 mila abitanti in provincia di Salerno.

Secondo le ricostruzioni, il ragazzo si era rifiutato di indossare la mascherina in aula.

Il 15enne non voleva indossare il dispositivo di protezione individuale perché secondo lui l’obbligo veniva meno. Nel video si sente il professore che esclama: “Sbaglio io e sbagli tu”.

Advertisement

Secondo poi le testimonianze raccolte dalla voce dei compagni di classe, che hanno assistito alla querelle, il tutto è iniziato per una banale discussione tra lo studente ed il professore.

Il 15enne originario di Sala Consilia avrebbe prima protestato, non volendo mettersi la mascherina, e poi avrebbe deciso di indossarla per assecondare la richiesta del docente.

In seguito il professore ha reagito dando uno schiaffo allo studente. La sua reazione dettata forse dalla perdita di pazienza è stata immortalata e così il video ha fatto in breve tempo il giro dei social.

Proprio il suo gesto ha fatto nascere tante polemiche sul web. Alcuni sostengono la posizione del professore; altri anche se bacchettano il comportamento del 15enne deplorano lo schiaffo.

Condividi: