Rita Dalla Chiesa rivela inaspettatamente su Fabrizio Frizzi: “Lì capii che lo avevo perso per sempre…”

Caterina

Rita Dalla Chiesa racconto

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi hanno vissuto una storia d’amore indimenticabile che in quegli anni fece molto scalpore, per la differenza di età tra i due.

Il loro primo incontro risale al 1983, quando lei era conosciuta non solo come la figlia del compianto generale Dalla Chiesa, ma anche come giornalista ed opinionista.

Invece Frizzi iniziava a muovere i suoi primi passi in Rai facendosi notare al timone di alcuni programmi di successo.

La scintilla tra i due è scoccata nel corso di un incontro galeotto durante le riprese del programma Tandem.

Advertisement

Il loro amore, tenuto all’inizio gelosamente nascosto, è stato coronato dalle nozze nel 1993, il loro matrimonio è durato 15 anni, ed in seguito le loro strade si sono divise.

Ma tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi l’affetto e la stima non sono mai mancati, anche dopo la loro separazione.

Il racconto di Rita Dalla Chiesa sulla storia con Fabrizio Frizzi

Advertisement

Il racconto di Rita Dalla Chiesa sulla storia con Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa raccontando la storia d’amore con Frizzi ha sottolineato la caparbietà nel corteggiarla, il conduttore ha insistito tanto per riuscire ad avere un appuntamento con lei.

“Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso.

Un giorno andai in un negozio e lui era sotto casa che aspettava. Veniva sulla vespa con una massa di ricci, gli occhiali, il borsello e stava lì” – ha confessato la nota opinionista.

Advertisement

La morte improvvisa del conduttore Rai, avvenuta due anni fa a causa di aneurisma celebrale, ha sconvolto il mondo della televisione italiana, il pubblico ma soprattutto i suoi cari, tra cui la sua ex moglie.

Rita Dalla Chiesa a cuore aperto ha rivelato che Fabrizio Frizzi è stato il grande amore della sua vita:

“Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui”.

La separazione da Fabrizio Frizzi ha rappresentato per lei un momento difficile, ma aveva all’epoca intuito che nella loro relazione qualcosa si era spezzato.

La separazione fu dolorosa per entrambi e Rita Dalla Chiesa ha evocato un episodio che le fece capire che tra di loro qualcosa si era irrimediabilmente rotto:

 “Mi doveva consegnare in diretta una rosa e dirmi ti amo, ma lo fece con esitazione. Lì capii che l’avevo perso”.

Leggi anche:

Condividi: