Rimedio naturale a base di uova per eliminare il dolore alle ginocchia

Il dolore al ginocchio è purtroppo una condizione muscolo-scheletrica comune a molte persone. Sgradevole, debilitante e frustrante, ma fortunatamente relativamente facile da gestire.

Le cause possono differire da una persona all’altra, quindi è essenziale diagnosticare questo disturbo con l’aiuto del proprio medico per capirne l’origine. Successivamente, è possibile utilizzare questo vecchio rimedio naturale che offriamo in questo articolo per alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale.

Sappiamo che la funzione principale dell’articolazione del ginocchio  è quella di piegare, raddrizzare e sostenere il peso del corpo. Quindi, per essere in grado di eseguire tutte queste azioni, il ginocchio dipende da una serie di strutture come ossa, tendini, cartilagine e legamenti.

Rimedio naturale per eliminare il dolore alle ginocchia

Il dolore al ginocchio può essere temporaneo, causato ad esempio, da una ferita o un incidente oppure può essere cronico.

Dolore al ginocchio

Il dolore cronico non scompare senza trattamento ed è spesso il risultato di diverse cause tra cui:

  • Artrosi:  dolore e infiammazione dell’articolazione sono dovuti alla degenerazione e al deterioramento dell’articolazione.
  • Tendinite:  Il dolore peggiora quando si cammina o si salgono le scale.
  •  Borsite:  Questa è un’infiammazione delle sacche sierose situate tra i tendini e le ossa. Di solito è causata da sforzi ripetuti sul ginocchio mentre è ferito.
  •  Gotta:  una malattia causata da un accumulo di acido urico nel corpo.
  • Cisti del fornaio:  accumulo di liquido sinoviale – il fluido che aiuta a lubrificare l’articolazione – dietro il ginocchio.
  • Artrite reumatoide:  è una malattia infiammatoria autoimmune cronica che causa gonfiore relativamente doloroso. In alcuni casi può causare deformazione delle articolazioni ed erosione ossea.
  • Strappo del menisco:  è la rottura di uno dei quattro legamenti del ginocchio. Il legamento più comunemente ferito è il legamento crociato anteriore.

Le persone in sovrappeso o obese sono quelle che sono maggiormente a rischio di soffrire di problemi al ginocchio. Inoltre, l’età, le precedenti lesioni traumatiche e alcuni esercizi fisici eseguiti male sono altri fattori che aumentano il rischio di dolore cronico al ginocchio.

I benefici di assumere due uova al giorno

Ingredienti:

  • Un bendaggio elastico
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiaini di sale di Epsom

Preparazione

Sbattere il ​​tuorlo d’uovo fino ad ottenere un liquido abbastanza fluido. Quindi aggiungere il sale Epsom e mescolare tutto .

Applicare la miscela su un batuffolo di cotone da posizionerai sulla zona dolorosa e fissare il tutto con la benda elastica. Lasciare agire per 2 ore. E’ possibile applicare fino a 4 compresse al giorno.

Perché funziona?

Tuorlo d’uovo:  con proprietà antinfiammatorie e analgesiche, il tuorlo d’uovo è pieno di proteine ​​e aminoacidi essenziali per il nostro organismo.

Ricco di vitamine (A, D, E e B), oligoelementi e minerali, il tuorlo d’uovo contiene anche molti antiossidanti, trigliceridi, fosfolipidi e colesterolo.

Il colesterolo è stato a lungo un fattore limitante nel suo consumo, si ricorda che diversi studi hanno dimostrato che in quantità limitate, ha ridotto il rischio di ictus del 25%.

In effetti, un uovo contiene 300 mg di colesterolo che corrisponde all’assunzione giornaliera raccomandata. Inoltre, i tuorli contengono elevate concentrazioni di collagene, una sostanza efficace per migliorare la mobilità articolare, ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore.

Sale Epsom:  ricco di magnesio, il sale Epsom è quindi rinomato per le sue proprietà antinfiammatorie. In effetti, questo minerale è un ottimo modo per ridurre significativamente l’infiammazione attivando i recettori all’interno delle cellule nervose che regolano il dolore.

Potete provare anche questo Gel Antidolorifico Naturale.

Gel Antidolorifico Naturale 5Kind per Articolazioni e Muscoli ad Azione Antinfiammatoria con...
1.996 Recensioni
Gel Antidolorifico Naturale 5Kind per Articolazioni e Muscoli ad Azione Antinfiammatoria con...
  • DESIDERI UN SOLLIEVO RAPIDO DAL DOLORE UTILIZZANDO...
  • INIZIA AD ADOTTARE UN APPROCCIO NATURALE E A DIRE...

Non usare il sale Epsom in caso di gravidanza o disidratazione. Inoltre, non è consigliabile utilizzare questa medicazione se si hanno ustioni o piaghe sulla pelle.

Leggi anche:

Back to top button