Arriva il nuovo telesoccorso per anziani con chiamata di emergenza, GPS e allarme automatico in caso di caduta

ALICE IZ

Updated on:

Telesoccorso per anziano gps oppla

Quando una persona anziana vive sola in casa, è fonte di costante preoccupazione per i familiari che spesso non possono garantire un’assistenza continua. In questo caso un dispositivo di telesoccorso per anziani, può rappresentare un valido aiuto per la cura e la sicurezza dei propri cari.

Se oltre all’età avanzata aggiungiamo anche eventuali disturbi di salute più o meno gravi, le preoccupazioni raddoppiano.

Oltre un milione gli anziani affetti da demenza in Italia

Debolezza, sbalzi di pressione, perdita di memoria, sono tante e diverse le problematiche che possono sopraggiungere con il passare degli anni. Confusione, smarrimento, perdita del senso dell’orientamento, sono sintomi comuni a tanti dei nostri cari.

Secondo il rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Italia il numero di persone affette da demenza sono circa un milione. 600 riguardano gli anziani affetti da Alzheimer.

Advertisement

Telesoccorso per anziani

E sempre secondo la più recente statistica sono oltre 3 milioni le persone coinvolte nell’assistenza dei propri cari.

Ecco allora che un dispositivo come Opplà, studiato proprio per far fronte a quante più problematiche possibili, rappresenta un valido aiuto da tenere in considerazione.

Advertisement

Dotato di un alloggio per una SIM CARD e un sistema GPS, è in grado in ogni momento di poter rintracciare una persona anziana che si è smarrita.

Il tasto SOS invece, ben visibile al centro del dispositivo, permette attraverso un semplice gesto di inviare una chiamata di emergenza a 3 numeri telefonici.

Il telesoccorso per anziani Opplà inoltre, è in grado di inviare autonomamente degli allarmi in caso di caduta, o quando si verifica una velocità di spostamento inusuale.

Advertisement

Tutte funzioni facilmente programmabili, la batteria ha un’autonomia di circa 3 giorni e il dispositivo è resistente all’acqua.

Ma Opplà non è utile solo alle persone anziane. Pensiamo infatti agli escursionisti, agli sportivi che si allenano autonomamente, ai bambini, oppure a tutti quei lavoratori che svolgono la propria attività in luoghi isolati.

Un dispositivo studiato quindi per la sicurezza delle persone di ogni età e che trova un largo utilizzo nelle nostre case.

È possibile acquistare Opplà online su Amazon, usufruendo quindi di tutti i vantaggi di una spesa sicura e di un’ottima assistenza post vendita. Potete trovare tutte le informazioni utili e il dispositivo in vendita sulla pagina qui indicata :

[amazon box = “B076H6S59V”]

E infine suggerite il telesoccorso per anziani ai vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Condividi: