Il rimedio naturale a base di cipolla rossa per trattare i disturbi della tiroide

Caterina

Updated on:

rimedio naturale tiroide

Se si ricorre ad un rimedio naturale a base di cipolla rossa si possono trattare in modo efficace i disturbi della tiroide.

Così si possono migliorare le funzioni della ghiandola e ristabilire l’equilibrio ormonale.

Questo rimedio naturale per la tiroide, tanto semplice quanto benefico, è stato preparato dal medico persiano Avicenna, considerato uno dei più illustri esponenti del periodo migliore della scuola medica araba.

La ghiandola tiroidea ha un ruolo essenziale, visto che compie molte funzioni nel corpo umano.

Advertisement

La tiroide oltre a produrre gli ormoni, regola il metabolismo e fornisce ossigeno alle cellule del corpo.

In caso di eventuali squilibri che causano condizioni di ipotiroidismo e di ipertiroidismo, si può fare appello a questo semplice rimedio a base di cipolla rossa.

Tra i tanti benefici della cipolla si segnalano le sue virtù da potente alleato per la salute umana, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Advertisement

Inoltre è un toccasana capace di purificare il sangue. Oltre a possedere proprietà depurative agisce anche come un calmante naturale.

cipolla rossa

Come usare la cipolla rossa per trattare i disturbi della tiroide

Anche se si propongono diversi trucchi della nonna con la cipolla, la ricetta in questione si deve ad un’autorevole fonte: il medico persiano Avicenna.

Advertisement

Secondo le sue indicazioni, in caso di disturbi della tiroide si può usare un impatto miracoloso.

Si devono tagliare le cipolle rosse a fette, ma solo la metà della testa deve essere tagliata. Mentre dall’altra parte si deve ricavare del succo.

Con questo succo si deve inumidire una garza. Invece gli anelli di cipolla tagliati si devono applicare sul collo a livello della tiroide.

Quindi basta mettere gli anelli dentro la garza ed avvolgerla intorno al collo e poi avvolgere una sciarpa per fermare l’impacco.

Si raccomanda questo trattamento a chi ha disturbi della tiroide, da fare prima di coricarsi. Si consiglia anche un massaggio sulla tiroide, seguendo movimenti rotatori.

Le indicazioni di Avicenna invitano ad andare a dormire senza sciacquare il collo, affinché le proprietà della cipolla agiscano. Così si consente all’acido fosforico di entrare nel flusso sanguigno attraverso i pori della pelle.

Quando ci si sveglia al mattino, si deve rimuovere l’impacco e lavare con cura la zona con acqua e sapone.

Il trattamento si dovrebbe ripetere per non più di una settimana. Secondo le testimonianze di chi ha provato il rimedio gli effetti si avvertono già la terza notte con un miglioramento dei disturbi della tiroide.

Condividi: