Pier Silvio Berlusconi ‘bacchetta’ Barbara D’Urso: “Più ascolti tv e meno spese”, la nuova linea intrapresa da Mediaset

Caterina

Pier Silvio Berlusconi ridimensiona Barbara DUrso

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare un nuovo corso al palinsesto di Canale 5 tagliando i programmi di Barbara D’Urso, e dando una nuova connotazione soprattutto alla programmazione domenicale.

Una decisione che è stata da subito premiata dai dati degli ultimi ascolti tv della prima serata di domenica, dopo la prima puntata di Avanti un altro-Pure di sera.

Infatti la trasmissione di Paolo Bonolis ha fatto registrare 4.109.000 telespettatori con il 17.6% di share, battendo la seconda stagione de La compagnia del cigno, in onda su Rai 1. Un risultato accolto con entusiasmo in casa Mediaset, e che ha dimostrato che i vertici aziendali hanno avuto ragione a chiudere prima del tempo la trasmissione di Barbara D’Urso.

Leggi anche: Lucio Presta, marito di Paola Perego, al vetriolo contro Barbara D’Urso: “Con la chiusura del suo programma inizia la bonifica su Mediaset”

Advertisement

Infatti nelle ultime puntate di Live Non è la D’Urso, la trasmissione serale della domenica di Canale 5, non riusciva a raggiungere i tre milioni di telespettatori.

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere mano al palinsesto della rete ammiraglia chiudendo prima del tempo il programma serale della regina di Cologno Monzese, che doveva terminare a maggio. Ma Live Non è la D’Urso adesso è in dubbio: non si sa se sarà confermato nel corso della prossima stagione anche se la stessa conduttrice aveva annunciato che tornerà presto.

Pier Silvio Berlusconi Barbara DUrso

Advertisement

Pier Silvio Berlusconi ridimensiona Barbara D’Urso

La decisione di dare spazio alla versione serale di Avanti un altro si è dimostrata vincente, visto che ha fatto subito registrare dei risultati soddisfacenti in termini di ascolti tv.

Dopo che si sono rincorse nei mesi passati tante voci su un ridimensionamento dei programmi di Barbara D’Urso, adesso si stanno facendo sempre più insistenti le indiscrezioni su nuovi conduttori e programmi.

A settembre forse la conduttrice non sarà più al timone di Live, in dubbio anche il suo talk Domenica Live, mentre sarebbe confermata la sua presenza a Pomeriggio 5.

Advertisement

Secondo alcune voci, Live potrebbe essere cancellato dal palinsesto di Canale 5, diverso il destino di Domenica Live che potrebbe subire un restyling sotto la guida di un nuovo volto, e tra i più papabili si è fatto il nome di Elisa Isoardi ma anche quello di Tommaso Zorzi.

La voce che sta riecheggiando nei corridori di Mediaset è quella che Pier Silvio Berlusconi è intenzionato a dare vita ad un nuovo corso: “più ascolti tv e meno spese”, questa la strategia che ha scelto di mettere in atto.

Leggi anche: Barbara D’Urso trema: Pier Silvio Berlusconi prevede una vera e propria rivoluzione a Mediaset: “Basta televisione trash!”

Condividi: