Piante che attirano prosperità, felicità e energia positiva

Martina

Updated on:

piante che attirano prosperità

Oltre a purificare l’aria e a produrre ossigeno, alcune piante hanno anche la capacità di ridurre lo stress e migliorare il flusso di energia nello spazio in cui si trovano. Quindi, se vuoi liberarti di energia negativa e attirare più positività, segui i consigli del Feng Shui e porta in casa una di queste piante che attirano prosperità e felicità.

Il Feng Shui è un’arte millenaria, di origine cinese, che dà direttive riguardanti le scelte di mobili e il loro orientamento, i colori e le decorazioni, al fine di garantire un migliore flusso di energia nei nostri spazi vitali (casa, ufficio, giardino …) e preservare così la nostra serenità, la nostra salute e il nostro benessere.

piante-che-attirano-prosperità

Per rimuovere l’energia negativa dal tuo ambiente e attirare più positività, ecco un elenco di 11 piante che attirano prosperità ed eliminano lo stress

1 – Gelsomino

Advertisement

Oltre a migliorare l’energia che circola intorno a te, il gelsomino è molto utile per rafforzare le relazioni di coppia e preservare la scintilla dell’amore.

Inoltre, il suo odore dolce e molto piacevole aiuterà a calmare la mente e rilassare il corpo. Per approfittare delle sue virtù al chiuso, posizionalo vicino a una finestra esposta a sud. Se è posizionato all’esterno, orientalo piuttosto verso nord, nord-est o est.

2- Rosmarino

Il rosmarino migliora la salute fisica e mentale attraverso la sua capacità di purificare la casa o l’ufficio da sostanze nocive. Il suo odore migliora l’umore e la memoria, combatte gli stati di affaticamento e ansia e cura i disturbi del sonno.

Advertisement

Per mantenerlo in buone condizioni più a lungo, si consiglia di metterlo in un luogo soleggiato ed evitare di bagnarlo eccessivamente.

3 – Il Giglio della Pace

Lo spathiphyllum o il Giglio della Pace è noto per la sua capacità di promuovere la prosperità fisica e spirituale. Purifica l’aria e neutralizza i gas nocivi, contribuendo a migliorare la qualità dell’energia che circola nell’ambiente in cui si trova.

Advertisement

Questa pianta dovrebbe essere mantenuta in un luogo ombreggiato o buio. Mettendo il giglio di pace nella tua camera da letto, sarai più calmo e riposerai bene la notte.

4 – L’orchidea

Questa pianta con fiori di lunga durata e un profumo delicato e molto piacevole attira energia positiva e migliora il flusso di energia in tutta la casa. Inoltre, le orchidee rilasciano ossigeno la sera, un motivo in più per sistemarla in camera da letto.

5 – Aloe Vera

Oltre alle sue molteplici proprietà curative e medicinali, l’aloe vera aiuta anche ad attirare energia positiva e buona fortuna. L’energia che emana forma uno scudo contro la sfortuna e le vibrazioni negative. Conservala in un luogo luminoso dove la luce solare diretta non possa raggiungerla. E ricordati di annaffiarla regolarmente.

6 – Edera inglese

La forma di questa pianta, che cresce abbracciandola, impreziosisce piccoli spazi e consente una migliore purificazione dell’aria che vi circola. Questa pianta aiuta ad attenuare e camuffare gli angoli salienti che possono emettere onde negative. Installandolo a casa o in ufficio, ti sentirai più sicuro e soprattutto meno stressato.

7 – La Crassula

Secondo il Feng shui, questa pianta attira fortuna negli spazi in cui si trova. Ha anche la capacità di ridurre l’ansia, lo stress e le idee negative.

Per promuovere la sua azione, posizionala di fronte a un angolo acuto della camera da letto o dell’ ufficio. Per mantenerla in buone condizioni, evitare di esporla alla luce solare diretta e di bagnarla eccessivamente.

8 – Il Santo Basilico

Oltre alle sue potenti proprietà antinfiammatorie, antimicotiche e antibatteriche, il santo basilico ha anche la capacità di rilasciare una grande quantità di ossigeno e di assorbire i gas nocivi che circolano nel suo ambiente.

Le sue proprietà terapeutiche migliorano quando è orientato a nord, est o nord-est. A casa, in ufficio o in giardino, deve essere esposto direttamente al sole.

9 – Bamboo

È stato usato in Asia per millenni come simbolo di prosperità e buona fortuna. Inoltre, secondo il Feng Shui, il Bamboo rappresenta due elementi: acqua e legno.

Quest’ultimo influenza la nostra energia, vitalità e attività fisica e promuove il potere dell’azione, la gioia di esistere e le nuove idee. Questa pianta deve essere conservata in un contenitore riempito con 5 cm di acqua distillata o purificata e posta in un luogo lontano dalla luce solare diretta.

10 – Il crisantemo

Grazie alle sue proprietà curative e al suo effetto purificante che elimina i gas nocivi dall’aria circostante, il crisantemo simboleggia la longevità e la facilità nel Feng shui.

Promuove anche la calma e la serenità. Mettilo in un luogo lontano dalla luce solare diretta e idratalo regolarmente.

11 – Salvia

Ti aiuta a liberarti delle emozioni negative come la paura e la rabbia. Oltre alle sue proprietà medicinali, migliora anche il flusso di energia in tutta la casa. Per preservarla, evitare di posizionarla in luoghi troppo asciutti.

Conosci altre piante che attirano prosperità e felicità? Faccelo sapere nei commenti

Leggi anche:

Condividi: