Olesya Rostova è Denise Pipitone? La forte somiglianza tra la ragazza russa e la piccola scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004 fa ben sperare

Caterina

Updated on:

Olesya Rostova Denise Pipitone

La recente segnalazione su Denise Pipitone arrivata dalla Russia, ha fatto rimbalzare il nome di Olesya Rostova sul web, nelle trasmissioni televisive e sulle testate giornalistiche.

La vicenda della 20enne, che si è rivolta alla tv russa per cercare la sua famiglia d’origine, presenta dei punti di contatto con il cold case della ragazza italiana scomparsa a 4 anni.

La giovane cresciuta in un campo rom ha rivelato nel corso della trasmissione russa Lascia parlare – пусть говорят – di essere stata rapita da piccola e ritrovata nel 2005, poi la ragazza ha fatto un appello accorato per trovare la sua vera famiglia.

Dopo la segnalazione lanciata a Chi l’Ha Visto? da Federica Sciarelli, le foto di Olesya Rostova hanno fatto il giro del web e dei media.

Advertisement

Olesya Rostova o denise pipitone chi lha visto

Così è balzata agli occhi la somiglianza tra la piccola scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo e la ragazza russa.

In particolare, hanno riacceso la speranza alcune affinità tra le due storie, a partire dalle coincidenze temporali tra le due vicende.

Advertisement

Dopo 16 anni la speranza si è riaccesa, soprattutto in Piera Maggio, la madre di Denise, ma i cold case insegnano a non illudersi in attesa dell’esito finale delle indagini per approdare alla verità.

Per ora la storia personale di Olesya Rostova e Denise Pipitone presentano diversi elementi di contatto, a partire dal fatto che la ragazza russa è stata rapita da piccola e che ora ha 20 anni, proprio come Denise.

Malgrado la speranza sia sempre viva, i genitori di Denise Pipitone hanno fatto sapere che non vogliono illudersi:

Advertisement

“In merito alle ultime notizie, rimaniamo con i piedi ben saldi a terra. Chiediamo ulteriori verifiche attraverso il DNA. Ringraziamo tutti per la vicinanza. Piera Maggio e Pietro Pulizzi” – la loro dichiarazione ufficiale.

 

Olesya Rostova è Denise Pipitone?

Anche se si potrebbe trattare di suggestione, è comunque evidente la somiglianza tra Olesya e Denise, anche se di quest’ultima si hanno fotografie solo di quando aveva 4 anni.

Per questo l’aspetto della ragazza russa si è messo a confronto con quello di Piera Maggio.

Tra i tratti fisionomici affini tra Denise Pipitone ed Olesya Rostova colpisce lo sguardo, il naso ed il taglio della bocca.

Ma ad impressionare di più è la forte somiglianza con Piera Maggio, ma non vanno trascurati gli elementi che fanno dubitare.

A partire dalla questione linguistica, visto che Olesya non avrebbe alcun ricordo della lingua italiana né del siciliano.

Denise Pipitone, polemiche

Dal racconto di Olesya Rostova, cresciuta chiedendo l’elemosina e poi in un orfanotrofio, la ragazza non ha mai saputo la sua vera identità, scegliendo di chiamarsi Olesya Rostova.

Per dissipare i dubbi e scoprire se tra Olesya Rostova è davvero Denise Pipitone si attendono i risultati del test del DNA, Piera Maggio sta aspettando dalle autorità italiane il via libera per andare in Russia e finalmente sciogliere l’enigma.

Condividi: