Le mascherine realizzate con i chicchi di caffè spopolano ovunque e tutti vorrebbero averne una

AirX è la mascherina amica dell'ambiente, prodotta con i chicchi di caffè, un'idea del produttore delle famose scarpe ShoeX al caffè

AirX è il nome della mascherina prodotta con i chicchi di caffè che arriva dal Vietnam dal produttore di scarpe ShoeX.

Infatti la compagnia vietnamita, diventata famosa in tutto il mondo per la produzione di scarpe al caffè, ha pensato di ridurre la produzione di plastica e di rifiuti legata all’uso delle mascherine monouso.

Questo dispositivo utile come precauzione per il contenimento del Covid-19 sta causando un impatto negativo sull’ambiente.

La mascherina interamente prodotta con chicchi di caffè è una soluzione: riutilizzabile, biodegradabile, antibatterica.

la mascherina chcchi di caffè

Quindi è un dispositivo per la protezione individuale ecosostenibile che non incide sulla salute del pianeta.

Il modello che aiuta l’ambiente è disponibile nelle varianti di colore: blu, bianco, grigio, nero e chiaro, marrone. È possibile ordinare 25 pezzi attraverso la pagina Facebook della ShoeX.

AirX: la mascherina prodotta con i chicchi di caffè

Thanh Le, fondatore di ShoeX, ha pensato dunque ad un’idea che promuove non solo l’ecosostenibilità ma anche la sicurezza.

La mascherina con i chicchi di caffè è dotata di una doppia tecnologia antibatterica al 99%.

Il primo strato è composto da un filato di caffè, mentre il secondo propone un filtro biodegradabile creato con nanotecnologie di caffè ed argento.

scarpe chicchi di caffè

La sicurezza del dispositivo è garantita dalla certificazione AATCC 100. Si tratta di uno standard per le prestazioni antimicrobiche nel settore tessile negli Usa.

La mascherina AirX, con chicchi di caffè, è riutilizzabile più volte, basta lavarla dopo ogni uso. Invece il filtro biodegradabile interno si deve sostituire mensilmente.

La compagnia sta già pensando ad ottimizzare il dispositivo. Infatti per il prossimo sviluppo è prevista l’integrazione della funzione N95.

La proposta firmata da ShoeX è una delle tante idee che puntano su un concept di tipo ecosostenibile per affrontare l’emergenza Covid-19.

mascherina chicchi di caffè

L’AirX è una mascherina prodotta con i chicchi di caffè rispettosa del pianeta e della pelle.

Infatti consente di contrastare la produzione di rifiuti legata all’utilizzo di mascherine monouso.

Leggi anche:

Back to top button
Close
Close