La maschera a base di chia in grado di eliminare le rughe in 3 giorni

Martina

Updated on:

maschera a base di chia

Molte persone fanno fatica ad accettare il tempo che passa e la comparsa dei primi segni, soprattutto quelli sul viso. La maschera a base di chia è un ottimo rimedio naturale che elimina le rughe in pochi giorni, circa 3.

Perché spendere soldi in prodotti commerciali, quando la natura ci ha fornito gli ingredienti per prenderci cura della nostra pelle e del nostro corpo?

Maschera a base di chia: natura e benessere si fondono in un prodotto eccellente

Fermare la comparsa dei segni del tempo è impossibile, tuttavia con un po’ di costanza si può certamente rallentare o ritardare.

La maschera di cui stiamo per parlarvi, è preparata con ingredienti naturali ricchi di benefici e che si prendono cura della nostra pelle.

Advertisement

I semi di chia sono un ingrediente naturale che in campo della cosmesi, sanno come tornare utili. Particolarmente ricchi di acidi grassi omega 3 e di antiossidanti, i semi di chia prevengono e riducono i danni causati alle cellule dai radicali liberi.

Di seguito troverete la ricette dettagliate per preparare una maschera a base di chia e anche un esfoliante naturale.

semi-di-chia

Advertisement

MASCHERA A BASE DI SEMI DI CHIA

Ingredienti

  • Un avocado maturo
  • 5 cucchiai di semi di chia
  • 6 gocce di succo di limone
  • 3 gocce di olio di lavanda

Procedimento

Advertisement

Iniziare a macinare un avocado molto maturo, a cui dovrete aggiungere piano piano gli altri ingredienti, partendo dalla chia, alla lavanda e per finire al succo di limone.

Mescolare fino ad ottenere un composto omogeno che successivamente dovrete applicare sul viso effettuando anche dei piccoli massaggi.

Lasciate agire per circa una decina di minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

ESFOLIANTE

Ingredienti

  • Mezza tazza di olio di cocco
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Due cucchiai di semi di chia

Procedimento

Mescolare insieme tutti gli ingredienti e dopo aver lavato il viso con acqua calda, applicare il prodotto ottenuto sul viso. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare.

Entrambi i prodotti devono essere applicati almeno due volte alla settimana. Solo con regolarità e costanza è possibile vedere i primi risultati.

I benefici degli ingredienti naturali

Tutti gli ingredienti utilizzati per preparare entrambi i prodotti, contengono determinate sostanze che fanno bene alla pelle.

Le vitamine e ad esempio il potassio, nei semi di chia sono presenti in quantità superiori rispetto a quelle dell’arancia o della banana.

I semi di chia sono l’ingrediente naturale più adatto per preparare maschere e altri prodotti di bellezza come impacchi per capelli ed esfolianti per la pelle.

E questo perché una volta messi in acqua, rilasciano delle mucillagini particolarmente efficaci quando si tratta di realizzare prodotti di bellezza.

Leggi anche:

Condividi: