Una mamma, incurante delle critiche, vuole continuare allattare a lungo i suoi figli di 5 e 2 anni. Le reazioni del web non si fanno attendere

Caterina

allattare i suoi figli di 5 e 2 anni

Sempre più madri decidono oggi di prolungare l’allattamento al seno come nel caso di questa mamma che intende allattare i suoi figli fino a 8 anni. Laura malgrado le tante critiche ricevute da parte di chi considera “disgustoso” l’allattamento al seno nei bambini grandi, è convinta di voler continuare a farlo con i suoi figli di 5 e 2 anni.

Le sue parole hanno fatto insorgere gli utenti del web, che si sono scagliati contro questa sua intenzione, come riferito dal media britannico The Sun.

Laura intervistata sulla faccenda ha rivelato che coloro che la vedono allattare al seno suo figlio di 5 anni rimangono scioccati, ma lei è decisa a voler abbattere i pregiudizi attorno all’allattamento prolungato.

Questa mamma di 25 anni allatta i suoi figli, Joel e Bennett, fino a tre volte al giorno, ed intende continuare ad allattare i suoi figli fino a 8 anni: “I miei figli non hanno mai preso l’influenza o visitato un medico di famiglia a causa dei nutrienti nel latte materno”.

Advertisement

allattare i suoi figli

Leggi anche: Una mamma allatta il suo bambino a tavola davanti a tutta la famiglia e incoraggia tutte le madri: “Non dovete nascondervi per farlo”

Laura intende allattare i suoi figli fino a 8 anni

Felice per la buona salute dei suoi figli, Laura non si smuove dalla sua posizione malgrado le offese ed i pareri critici che le indirizzano coloro che si imbattono in lei quando allatta in pubblico.

Advertisement

Contro il disprezzo che le viene rivolto, Laura ha le idee chiare: vuole rompere lo stigma dell’allattamento prolungato al seno portando a suo sostegno una buona ragione ossia il fatto che questo rituale sia vantaggioso per la salute del bambino.

Questa mamma ha inoltre lanciato un monito a quelle madri che vengono scoraggiate ad allattare i loro figli anche dopo il periodo di allattamento al seno raccomandato nei primi sei mesi. Secondo Laura questo rituale crea un legame molto speciale con i figli anche per questo vuole allattare i suoi figli fino a 8 anni.

Laura ha ribadito che intende allattare i suoi figli fino a 8 anni: “Se ancora non vogliono fermarsi, non dirò di no” – inoltre ha aggiunto che sarà pronta a smettere di allattare al seno solo quando i suoi figli lo desidereranno.

Advertisement

La madre di Laura ha smesso di allattarla quando aveva 4 anni e su questo esempio anche lei ha proseguito a farlo, malgrado sapesse bene che l’età di svezzamento dei bambini avviene a sei mesi. Lei ha deciso di non fermarsi a quell’età con suo figlio maggiore Joel.

allattare suoi figli

La posizione di questa mamma sull’allattamento prolungato

“L’allattamento prolungato al seno ha funzionato nella mia famiglia. A sei mesi, ho iniziato a introdurre cibo liquido nella dieta di mio figlio maggiore dandogli purea di patate dolci, ma ha continuato a succhiare fino a sei volte al giorno. Non ho avuto problemi con l’allattamento, quindi sapevo che sarei stata in grado di superare un anno” – ha raccontato la donna.

Leggi anche: Allatta il figlio di 6 anni durante la cena, ma la sorella le chiede bruscamente di non farlo. La serata finisce con una discussione

Laura allatta i suoi figli in pubblico senza farsi troppi problemi, anche se seguono un’alimentazione normale a base di cibi solidi. Inoltre questa madre che vuole allattare i suoi figli fino a 8 anni ha rivelato che quando Joel aveva otto mesi, ha iniziato a mangiare avocado, mele o pere. Nonostante ciò ha sempre chiesto il seno e la madre non ha esitato ad allattarlo anche quando era al parco oppure allo zoo.

L’allattamento in pubblico scandalizza alcuni dei suoi amici che non capiscono il prolungamento di questo rituale, ma Laura non intende fermarsi convinta di voler allattare i suoi figli fino a 8 anni perché l’allattamento prolungato consente ai suoi figli di godere di tanti benefici.

Condividi: