L’Isola dei Famosi cambia programmazione: salta la puntata del giovedì. La mossa di Mediaset per risollevare gli ascolti del reality

Caterina

Isola dei Famosi cambia programmazione

Quest’edizione de L’Isola dei Famosi non riesce a decollare malgrado la nuova conduzione di Ilary Blasi, il parterre degli opinionisti e le continue liti tra i naufraghi in Honduras, alle prese con i morsi della fame e con qualche infortunio di troppo.

Per salvare gli ascolti del reality, Mediaset ha deciso di mettere mano alla programmazione dell’Isola dei Famosi, per cercare di dare una scossa allo share ed ottenere finalmente un buon riscontro per quanto riguarda gli ascolti tv. Si prevede un nuovo palinsesto su Canale 5, con un cambio nella programmazione del reality, che puntata dopo puntata sta facendo registrare una discesa nel gradimento del pubblico. Infatti le dinamiche che si sono venute a creare in Honduras tra i naufraghi stanno incidendo negativamente sugli ascolti.

Leggi anche: Domenica Live. Volano stracci tra Daniela Martani e Luxuria per una foto senza mascherina, lo scontro prosegue sui social tirando in ballo la Pausini

Nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, il gruppo dei concorrenti visibilmente provato ha stentato ad arrivare al termine della diretta. E tra gli episodi che hanno fatto più discutere si è registrato quello con protagonista Gilles Rocca, che si è rifiutato di sottoporsi ad una prova ricompensa. Una decisione che ha portato la stessa Blasi a protestare, stendendosi a terra in studio, per poi cercare di rincuorare i naufraghi.

Advertisement

Isola dei Famosi salta giovedi sera

L’Isola dei Famosi: previsto un cambio di programmazione

Ma il reality è ancora lungo e per questo Mediaset prevede un cambio di programmazione come mossa azzardata: secondo alcune indiscrezioni si assisterà ad un cambio nella messa in onda del secondo appuntamento settimanale del reality show.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Giulia Salemi esplode contro i naufraghi e difende Fariba: “Un branco contro mia madre”

Advertisement

Un escamotage finalizzato a risollevare gli ascolti de L’Isola dei Famosi che nel corso della puntata del giovedì entra anche in concorrenza con Supervivientes, la seguitissima edizione spagnola del reality.

Un cambio di programmazione che sarebbe previsto già dalla prima settimana di maggio: a quanto pare L’Isola dei Famosi andrà in onda il venerdì sera, per verificare se sarà trascinato positivamente dal grande successo di Felicissima Sera del duo di comici Pio ed Amedeo, che ha soddisfatto Mediaset.

Condividi: