Il koala assetato ha bevuto dalla borraccia di una ciclista australiana

Martina

Updated on:

Koala assetato

Negli ultimi giorni il koala assetato e Anna Heusler, detta Lulu, una ciclista australiana, sono diventati i protagonisti di una storia che ha fatto il giro del mondo.

A causa dell’eccessiva ondata di caldo che ha colpito l’Australia, questo koala, stremato dalla sete, si è arrampicato sulla bici della donna per bere un po’ d’acqua.

La foto del koala assetato ha fatto il giro del mondo

Stava pedalando in direzione Adelaide, nel South Australia, e mai si sarebbe aspettata di poter vivere quest’esperienza insolita e meravigliosa.

Ma quando in mezzo alla strada ha visto quel koala assetato e disperato, non ha perso tempo Lulu, e si è immediatamente fermata.

Advertisement

E l’animale, solitamente schivo per natura, ha stupito lei e i suoi compagni, avvicinandosi a loro e arrampicandosi sulla bici della donna, per prendere l’acqua.

Un comportamento inusuale per i koala, che solitamente evitano di avvicinarsi all’essere umano. Stavolta la situazione invece l’ha costretto a cercare l’aiuto dell’uomo.

koala

Advertisement

Un’ondata di caldo eccessiva e inusuale

I ciclisti lo hanno trovato da solo in mezzo alla strada, il caldo eccessivo che ha colpito lo stato del South Australia, lo ha costretto ad abbassare le difese per cercare un po’ d’acqua.

Condividi: