Un senzatetto dorme per strada abbracciato al suo cane che non lo abbandona mai. La dolcissima foto scalda il cuore del web

Martina

cane del senzatetto

La foto del cane del senzatetto fa il giro del web in pochissimo tempo. Il motivo è semplice: rappresenta la potenza del vero amore.

Quello che ci può essere fra una persona e il suo amico a 4 zampe, soprattutto se i due vivono un’esistenza fatta di complicazioni e di difficoltà.

Il cane del senzatetto: un angelo custode con la coda

“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?” Io & Marley

Pubblicata inizialmente su Instagram non c’è voluto molto perché facesse il giro del web anche sugli altri Social. Il motivo è molto semplice: le foto di cani solitamente raccolgono migliaia di like e commenti perché piacciono molto.

Advertisement

cane del senzatetto

Soprattutto quando testimoniano l’amore che nutrono nei confronti dei propri amici umani: un amore sincero, incondizionato e che non richiede mai nulla in cambio.

Questa foto ne è la testimonianza, in questa semplice immagine c’è racchiusa la potenza di un legame genuino e forte, che va oltre le difficoltà quotidiane della vita.

Advertisement

Perché questo cane potrebbe andarsene, in cerca di una vita migliore, un’occasione che gli dia una casa calda e del buon cibo.

Ma sceglie invece di restare in compagnia del suo amico, e non lo lascia nemmeno di notte, anzi resta a dormire stretto a lui.

In un abbraccio che probabilmente non riscalda solo il corpo ma anche il cuore. In questa foto c’è la tristezza della povertà, ma non solo.

Advertisement

C’è anche la tenerezza, l’amore e la speranza

E’ la prova che i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo, animali dall’animo puro che ci apprezzano per ciò che siamo veramente e non per quello che abbiamo.

La pace e la serenità nelle espressioni dell’uomo e del suo cane mentre dormono mostrano la fiducia e l’amore incondizionato che li unisce.

Spesso, siamo troppo concentrati su ciò che non conta davvero, come i beni materiali, e dimentichiamo che ciò che ci rende ancora più ricchi è avere dalla nostra parte un compagno fedele, unico ed insostituibile.

E un cane sicuramente è caratterizzato da tutti questi pregi.

Leggi anche:

Condividi: