La dieta del dottor Nowzaradan, il regime ipocalorico per dimagrire di circa 20 kg in un mese

ALICE IZ

Updated on:

Dieta del dottor Nowzaradan

La dieta del dottor Nowzaradan è un regime ipocalorico dedicato a coloro che hanno la necessità di perdere un importante numero di chili.

Il dottor Nowzaradan è specialista in chirurgia bariatrica e i suoi trattamenti contro l’obesità sono ritenuti tra i migliori negli Stati Uniti.

Il medico di origine iraniana, si è sempre occupato si soggetti affetti da obesità gravi, casi in cui la perdita di peso va accompagnata con una severa svolta del metabolismo.

Il regime ipocalorico vede l’esclusione dei carboidrati, pasti piccoli ma frequenti, movimento fisico anche blando di circa 30 minuti al giorno.

Advertisement

Prima di iniziare la dieta del dottor Nowzaradan, come prima di iniziare qualsiasi altra dieta, vi invitiamo a consultare il vostro medico per valutare insieme le variazioni alimentare. Perdere peso in modo significativo senza rischi per la salute, vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo in modo più sereno e corretto.

Dopo la necessaria premessa, andiamo ad illustrare la dieta.

Dieta del dottor Nowzaradan

Advertisement

Dieta del dottor Nowzaradan per dimagrire circa 20 kg in un mese

Colazione:

È possibile scegliere tra queste varianti :

uno yogurt greco scremato bianco, una confezione da 150 grammi di fiocchi di latte, una omelette di 150 grammi di albumi con una fetta di prosciutto sgrassato. Accompagnate con un caffè o un tè senza zucchero o 200 ml di latte scremato o di soia senza zucchero.

Advertisement

Metà mattina:

A metà mattina è previsto un pasto con 50 grammi di bresaola oppure un uovo, seguito da un altro spuntino prima di pranzo con un cetriolo.

Merenda:

Durante la vostra dieta a merenda potete consumare un uovo sodo.

Pranzo e cena :

È possibile scegliere tra queste varianti:

100 grammi di carne o pesce magro, 75 grammi di bresaola o prosciutto cotto sgrassato, una omelette di 150 grammi di albumi con una o due fette di prosciutto cotto sgrassato. Oppure  75 grammi di tofu alla piastra senza carboidrati aggiunti o seitan.

Ogni variante della vostra dieta può essere accompagnata da una porzione libera di verdure condite con succo di limone o aceto di mele, spezie ed erbe aromatiche.

Dopo cena:

250 ml di latte scremato con stevia e cannella o un misurino di proteine in polvere whey gusto cioccolato o vaniglia.

Per tutto il periodo della dieta è inoltre previsto un cucchiaino di olio a pasto per evitare problemi di regolarità intestinale e digestione.

Ricordate infine di bere almeno due litri d’acqua al giorno oltre a tisane drenanti, valide alleate per la perdita di peso.

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: