Negli ultimi giorni il koala assetato e Anna Heusler, detta Lulu, una ciclista australiana, sono diventati i protagonisti di una storia che ha fatto il giro del mondo.
A causa dell’eccessiva ondata di caldo che ha colpito l’Australia, questo koala, stremato dalla sete, si è arrampicato sulla bici della donna per bere un po’ d’acqua.
La foto del koala assetato ha fatto il giro del mondo
Stava pedalando in direzione Adelaide, nel South Australia, e mai si sarebbe aspettata di poter vivere quest’esperienza insolita e meravigliosa.
Ma quando in mezzo alla strada ha visto quel koala assetato e disperato, non ha perso tempo Lulu, e si è immediatamente fermata.
E l’animale, solitamente schivo per natura, ha stupito lei e i suoi compagni, avvicinandosi a loro e arrampicandosi sulla bici della donna, per prendere l’acqua.
Un comportamento inusuale per i koala, che solitamente evitano di avvicinarsi all’essere umano. Stavolta la situazione invece l’ha costretto a cercare l’aiuto dell’uomo.
Un’ondata di caldo eccessiva e inusuale
I ciclisti lo hanno trovato da solo in mezzo alla strada, il caldo eccessivo che ha colpito lo stato del South Australia, lo ha costretto ad abbassare le difese per cercare un po’ d’acqua.
Una storia finita bene, al contrario delle altre che hanno raccontato la triste fine che in questa stagione stanno facendo i koala, gli animali simbolo dell’Australia.
Se la situazione non migliorerà, gli esperti stimano l’estinzione dei koala da qui ai prossimi 30 anni. Da diverse settimane a questa parte moltissimi incendi hanno devastato l’Australia. E nonostante i numerosi sforzi, sono stati tantissimi i koala che hanno perso la vita.
Anna Heusler, la ciclista che si è trovata a stretto contatto con il koala assetato, ha raccontato la sua avventura a 7News:
“Mi sono fermata sulla mia bici e mi è venuto vicino, abbastanza rapidamente per un koala, e mentre gli davo da bere da tutte le nostre bottiglie d’acqua, è salito sulla mia bici”.
La donna ha inoltre fornito altri dettagli sulla sua pagina Instagram: «I koala soffrono una forte sete nelle ondata di caldo. Questo Koala mi è corso incontro mentre scendevo e si è arrampicato sulla mia bici mentre gli davo da bere. LA COSA PIU’ BELLA CHE MI È MAI SUCCESSA IN UN GIRO IN BICI».
https://youtu.be/kcuwBwJdTj0
Ha concluso dicendo che insieme a lei erano presenti altri ciclisti che hanno successivamente descritto l’incontro come la cosa più bella che sia mai accaduta loro.
Leggi anche: