In palestra a 91 anni: la quotidiana routine di Lloyd Black è diventata virale

Martina

Updated on:

In palestra a 91 anni, è questa la decisione che ha preso un arzillo vecchietto americano, stufo di avere il fiatone anche dopo aver compiuto le azioni più semplici di vita quotidiana.

Lui si chiama Lloyd Black, ha appunto 91 anni e da qualche mese frequenta la “Anytime Fitness”, una palestra di Semmes, in Alabama.

In palestra a 91 anni: uno spettacolo a cui non si assiste tutti i giorni

Mens sana in corpore sano, recita così un’antica locuzione latina che letteralmente sta a significare: “mente sana in un corpo sano”.

Lloyd ha deciso di effettuare l’iscrizione ad una palestra della zona, dopo essersi tristemente accorto di aver molte difficoltà a compiere semplici gesti di vita quotidiana.

Advertisement

uomo In palestra a 91 anni

Salire le scale e camminare per la strada erano diventate per lui azioni molto pesanti. E beh, direte voi, Lloyd ha 91 anni, mica 20. Ma il simpatico vecchietto non era in cerca di giustificazioni e dopo averci pensato per un po’ di giorni si è recato nella palestra più vicina e si è iscritto.

Non senza destare un po’ di stupore fra i gestori e gli abituali frequentatori del luogo. Che sono rimasti scettici anche durante le prime sessioni di allenamento effettuate da Lloyd.

Advertisement

Ciò che ha sorpreso di più chi si allenava con lui, non è stata solo l’età dell’anziano, ma il fatto che si presentasse tutti giorni vestito con la sua tuta da lavoro.

Camiciona e salopette. E a sentir lui, c’è ovviamente una certa logica in tutto ciò: “Il motivo per cui mi alleno così è che non ho i fianchi grossi, quindi ad ogni movimento, rischio che mi cadano i pantaloni!”.

E lui, non vuole certo farsi ridere dietro da chi frequenta la palestra. Per questo fin dalla sua prima lezione si è dato sempre molto da fare.

Advertisement

Il suo speciale programma di allenamento

Lloyd ha iniziato ad allenarsi, esercitandosi sul tapis roulant. E, quando la sua funzione cardiovascolare è migliorata, si è dedicato agli arti inferiori e superiori con il sollevamento pesi.

Ha ispirato molte persone a unirsi a Anytime Fitness, al punto che Ashley Seaman, direttore della palestra, gli ha conferito il certificato di “Miglior Membro della palestra 2020”.

Una soddisfazione molto grande per Lloyd, che nonostante l’età avanzata, non ha rinunciato a se stesso e al suo benessere. Bravo!

Potrebbe interessarti leggere anche:

Condividi: