“Per espressa volontà di William”, il pesante retroscena su Harry al funerale del principe Filippo disposto dal fratello

ALICE IZ

Harry e William funerale principe Filippo

In molti si chiedevano cosa sarebbe successo ai funerali del Principe Filippo tra Harry e William.

L’intervista rilasciata dal principe e la moglie Meghan, le accuse di razzismo rivolte alla Casa Reale e, soprattutto a William, hanno lasciato segni pesanti. Harry e William erano dunque sotto una speciale lente di osservazione durante le esequie del nonno Filippo. Una cerimonia trasmessa praticamente in tutto il mondo, durante la quale gli occhi di milioni di persone hanno indagato i comportamenti dei due fratelli.

Che il gelo sia ancora presente lo si è visto subito. Entrambi hanno seguito il feretro del Principe Filippo sulla stessa fila ma separati. Voci di Palazzo hanno fatto sapere, riferiscono i tabloid inglesi, che questa era una richiesta formale da parte di William, molto risentito dalle parole sul suo conto durante l’intervista di Harry e Meghan Markle.

Leggi anche: Meghan Markle, grande assente al funerale del Principe Filippo ha fatto sentire la sua presenza con una corona di fiori e un biglietto

Advertisement

Harry funerale principe Filippo

Le disposizioni di William per il fratello Harry

Come si vede dalle immagini e dalle foto pubblicate dal Daily Mail, Harry e William non camminano fianco a fianco. Un comportamento che gli esperti di protocollo della Casa Reale hanno immediatamente sottolineato. Sembra quindi che il gelo e la lontananza, non solo fisica, continui a regnare tra i Duchi della Corona inglese. I tempi in cui Harry e William sorridevano insieme paiono lontani anni luce.

Leggi anche: Harry e Meghan sotto accusa: “Il Principe Filippo era infuriato per la loro intervista, gli ha causato stress”, insorge la stampa britannica

Advertisement

Ma non è stato solo William a voler rimarcare la distanza che esiste tra il ribelle Harry e la Casa Reale. Anche la principessa Anna insieme al principe Edoardo e sua moglie Sophie di Wessex hanno ignorato colui che, ormai, è considerato un traditore della monarchia inglese. Solo al termine della cerimonia c’è stato un momento di ricongiungimento.

Quando Carlo si è appartato con i figli ed ha parlato per diversi minuti con Harry e William praticamente fianco a fianco. Cosa ne sarà dei rapporti tra i fratelli è prematuro ipotizzarlo. Fonti di Palazzo hanno fatto sapere che uno dei desideri maggiori della Regina sia quello di una loro rappacificazione. Staremo a vedere!

Condividi: