Meghan Markle, grande assente al funerale del Principe Filippo ha fatto sentire la sua presenza con una corona di fiori e un biglietto

Caterina

Meghan Markle, grande assente al funerale del Principe Filippo

Meghan Markle, anche se non ha partecipato al funerale del Principe Filippo a fianco di Harry, perché i medici le hanno sconsigliato di mettersi in volo per il suo avanzato stato di gravidanza, ha fatto sentire la sua presenza. Secondo altre indiscrezioni la decisione della duchessa di Sussex di restare in California sarebbe dovuta ad altro: evitare di attirare l’attenzione su di sé dopo l’intervista scandalo rilasciata ad Oprah Winfrey.

Leggi anche: “Meghan Markle non parteciperà al funerale del principe Filippo”: l’indiscrezione dei media inglesi

Da quanto riferito da voci attendibili, riportate dai media britannici, la duchessa di Sussex ha seguito la funzione a distanza ed inoltre ha mandato una corona di fiori dal significato allegorico.

Per stare vicino alla famiglia reale durante il funerale del Principe Filippo, Meghan Markle avrebbe dunque assistito alla funzione religiosa dalla California, per rendersi anche protagonista di gesto significativo: ha mandato insieme ai fiori un biglietto scritto a mano per tributare il Principe Filippo.

Advertisement

Meghan Markle la sua presenza al funerale del Principe Filippo

Meghan Markle la sua “presenza” al funerale del Principe Filippo

A tenere banco non è stata l’assenza della duchessa di Sussex al funerale, infatti i tabloid inglesi si sono concentrati di più sul lutto della regina Elisabetta, sulle lacrime di Carlo e sull’incontro tra William e Harry mediato da Kate.

Leggi anche: Kate Middleton al funerale del principe Filippo rende omaggio a Lady Diana con una collana di perle dal significato speciale: “Prime prove da regina”

Advertisement

Ma non è passato inosservato comunque il gesto della Markle che ha voluto onorare la memoria dello scomparso Principe Filippo con una corona di fiori scelti con particolare premura.

Si tratta di una ghirlanda composta da: fiori di acanto (fiore nazionale della Grecia, per omaggiare le origini del Principe Filippo); fiori di eringio simbolo dei Royal Marines; rose (in onore del mese di nascita di Filippo ossia giugno); campanula che simboleggiano amore eterno; lavanda per la devozione; fiori di rosmarino che rappresenta il ricordo.

Si tratterebbe di una corona di fiori direttamente commissionata da Meghan Markle a Willow Crossley che si è occupata dei fiori del funerale. Invece non si conosce il contenuto del biglietto scritto a mano dalla Markle correlato ai fiori.

Advertisement
Condividi: