Kate Middleton al funerale del principe Filippo rende omaggio a Lady Diana con una collana di perle dal significato speciale: “Prime prove da regina”

Caterina

Kate Middleton al funerale del principe Filippo omaggio a Lady Diana

Nel corso del funerale del principe Filippo presso la St. George’s Chapel di Windsor, gli occhi della stampa si sono soffermati su Kate Middleton impeccabile in total black, come da protocollo reale, con un accessorio che nasconde un messaggio allegorico.

La Duchessa di Cambridge ha preso parte alla cerimonia delle esequie del nonno di William stando al suo fianco in chiesa, dopo aver atteso il corteo funebre.

Un evento privato che ha visto la discreta intromissione delle telecamere puntate su Elisabetta II, stretta nel suo dolore durante l’ultimo saluto al marito, che le è stato accanto per ben 73 anni. Ma gli occhi di tutti si sono rivolti anche a William e Harry, che si sono incontrati dopo il clamoroso allontanamento in seguito alla Megxit.

Leggi anche: “Meghan Markle non parteciperà al funerale del principe Filippo”: l’indiscrezione dei media inglesi

Advertisement

Kate Middleton con la sua eleganza minimal chic anche in questa occasione è riuscita a conquistare tutti, attirando gli sguardi soprattutto sulla collana di perle giapponesi indossata durante il funerale del principe Filippo, uno dei pochi gioielli consentiti nel corso delle cerimonie funebri.

Kate Middleton al funerale del principe Filippo rende omaggio a Lady Diana

Kate Middleton con la collana indossata da Lady Diana

Si tratta di un gioiello di famiglia che ha un significato allegorico importante visto che fa parte della collezione privata della Regina ed è stato indossato anche da Lady Diana. La duchessa di Cambridge ha così reso omaggio a due donne importanti della famiglia reale, ed il suo gesto per questo non è sfuggito.

Advertisement

Questo gioiello di famiglia è ricco di storia. Il girocollo a quattro fili di perle chiuse con un fermaglio tondo tempestato di diamanti indossato da Kate, era stato indossato non solo da Elisabetta nel corso di diverse occasioni ma anche da Diana, che le sfoggiò nel 1982, durante la visita della principessa Beatrice dei Paesi Bassi.

La collana prestata dalla Regina a Lady D nel corso della cena di Stato a Hampton Court Palace è poi tornata ad essere indossata da Elisabetta, che in seguito l’ha prestata a Kate Middleton nel 2017, durante la festa per l’anniversario di Diamante della Regina e del principe Filippo.

Kate Middleton al funerale del principe Filippo

Advertisement

La collana di perle indossata da Kate Middleton al funerale di Filippo è la prestigiosa Four-Row Japanese Pearl Choker inclusa nella collezione privata della regina Elisabetta. Si tratta di un regalo del governo giapponese ricevuto negli anni Settanta, durante una visita della sovrana.

Leggi anche: Harry e Meghan sotto accusa: “Il Principe Filippo era infuriato per la loro intervista, gli ha causato stress” insorge la stampa britannica

Il gioiello indossato dalla Duchessa di Cambridge si porta dietro una pesante eredità ed un messaggio importante, voci di palazzo dichiarano che Kate stia muovendo i primi passi per diventare la consorte del futuro re. Non è passato inosservato poi il suo ruolo da mediatore tra William e Harry, che sono stati visti parlare dopo la cerimonia.

Condividi: