“Meghan Markle non parteciperà al funerale del principe Filippo”: l’indiscrezione dei media inglesi

Caterina

Meghan Markle potrebbe non partecipare al funerale del principe

Dopo la notizia della morte del principe Filippo, l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale si è concentrata su una questione enigmatica: Meghan Markle e Harry parteciperanno al funerale?

Dopo circa un anno di “esilio” questo rumor ha iniziato a circolare su social e testate giornalistiche non solo inglesi. Data per certa la presenza di Hanry, i dubbi riguardano principalmente la partecipazione di Meghan Markle, che avrebbe comunque come scusante il fatto di essere incinta: la sua assenza sarebbe giustificabile.

Dopo l’addio al principe consorte della regina Elisabetta II, che si è spento a 99 anni dopo 73 anni di matrimonio con la sua “Lilibet”, gli occhi del mondo sono puntati sui duchi del Sussex.

Leggi anche: Alba Parietti pubblica il suo testamento sui social spiazzando tutti: “Tutta colpa del sonnifero, quando lo prendo faccio danni incalcolabili”

Advertisement

Meghan Markle e Harry non hanno condiviso sulla loro pagina Instagram nessun messaggio di cordoglio dopo la morte del principe Filippo, al contrario di Kate Middleton e William, e di Carlo e Camilla che sulle loro pagine social ufficiali hanno pubblicato il messaggio diffuso da Buckingham Palace con foto.

Invece Meghan Markle e Hanry hanno deciso di rendere omaggio al nonno trasformando il sito web dei duchi del Sussex in una pagina in ricordo del duca di Edimburgo, pubblicando poche righe che recitano così: “Nell’amato ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo. 1921-2021. Grazie per il tuo servizio, mancherai molto“.

La stampa britannica vocifera che Hanry sarebbe in procinto di ritornare nel Regno Unito per dare l’ultimo saluto al nonno: “Harry vuole stare al fianco della nonna in questo momento tragico, Meghan (incinta) chiederà consiglio ai medici per non correre rischi legati al viaggio” – ha riferito il Telegraph.

Advertisement
Meghan Markle potrebbe non partecipare al funerale del principe Filippo
LONDON, UNITED KINGDOM – Queen Elizabeth ll, Meghan, Prince Harry

Occhi puntati su Meghan Markle, andrà al funerale del principe Filippo?

Sempre secondo i media inglesi Meghan Markle potrebbe rimanere negli USA non partecipando ai funerali del principe Filippo, una notizia ripresa anche da Pomeriggio 5 nel corso del collegamento con l’inviato in Inghilterra, infatti Federico Gatti ha dichiarato:

“Ci si aspetta che almeno il principe Harry tornerà a Londra per partecipare alla cerimonia che dovrebbe tenersi alla St George’s Chapel il prossimo sabato in forma privata…”.

Leggi anche: Lucio Presta, marito di Paola Perego, al vetriolo contro Barbara D’Urso: “Con la chiusura del suo programma inizia la bonifica su Mediaset”

Advertisement

Nel salotto di Barbara D’Urso, diversi ospiti hanno riferito i loro pareri sulla vicenda, ad esempio Giovanni Ciacci ha sottolineato che la Markle dovrebbe essere invitata dalla regina secondo il protocollo.

Filippo Nardi a proposito della presenza della Markle ai funerali del principe Filippo ha detto: “Farebbe meglio a rimanere in America se avesse ancora un po’ di buon gusto”. La giornalista Annalisa Venezia si è fatta portavoce dell’opinione comune della stampa dichiarando: “Ha un’ottima scusa per non esserci: la gravidanza”.

Condividi: