L’avvocato della famiglia di Denise Pipitone perde le staffe e interrompe il collegamento con Pomeriggio 5: “Ho fatto male a venire”, sbotta contro Barbara D’Urso

Caterina

Updated on:

avvocato della famiglia di Denise Pipitone

Gli strascichi della vicenda di Olesya Rostova continuano a riecheggiare e l’avvocato della famiglia di Denise Pipitone, a nome dei genitori della bimba scomparsa nel 2004 da Mazara Del Vallo, è molto ricercato dalle trasmissioni tv e dai giornali.

Intervenuto a Pomeriggio 5, Giacomo Frazzitta ha cercato di mettere un punto fermo al caso mediatico della 20enne russa, che si sperava fosse Denise. La segnalazione di Olesya Rostova, che si era rivolta alla trasmissione Lasciali parlare per cercare la sua vera famiglia, aveva riacceso le speranze sul più noto cold case italiano che da quasi 17 anni continua a far parlare di sé.

Ma dopo che i risultati dei gruppi sanguigni hanno confermato una non corrispondenza, è stato reso noto che la ragazza russa non è Denise Pipitone. Tornato a raccontare la vicenda ai microfoni della trasmissione di Barbara D’Urso, Giacomo Frazzitta si è spazientito troncato all’improvviso il collegamento con Pomeriggio 5.

Leggi anche: Olesya Rostova è Denise Pipitone? La forte somiglianza tra la ragazza russa e la piccola scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004 fa ben sperare

Advertisement

L’avvocato della famiglia di Denise Pipitone ha quasi perso le staffe mentre faceva chiarezza su alcuni punti, spesso confusi, sulla scomparsa di Denise. Per prima cosa il legame di Piera Maggio ha chiarito ancora una volta le dinamiche della scomparsa di Denise precisando:

“In molti pensano che erroneamente che Denise è sparita mentre giocava fuori dalla casa della nonna. In realtà, la bimba era in casa con la nonna. All’improvviso il cucciolotto, vicino di casa, si è affacciato alla porta aperta, lei lo ha rincorso e ha svoltato l’angolo. 

Da quel momento è sparita. […] Di lei invece si sono perse le tracce. Denise non giocava fuori per strada a 3 anni. È stato un istante, la nonna stava sistemando e non se ne è accorta”.

Advertisement

avvocato della famiglia Denise Pipitone

L’avvocato della famiglia di Denise Pipitone chiude bruscamente il collegamento con Pomeriggio 5

In collegamento da Mazara Del Vallo, l’avvocato Giacomo Frazzitta, dopo aver rievocato il rapimento avvenuto nel 2004, si è poi soffermato sulla vicenda della 20enne russa.

Parlando delle varie segnalazioni che si sono registrate negli anni l’avvocato ha ammesso: “Nel corso degli anni abbiamo saputo contenere quest’ansia di risposta”. A proposito dell’ultima pista ha precisato: “Io ero in contatto costante con Piera, adesso abbiamo messo un bel punto sulla storia della Russia, su Denise spero che non mettiate un punto”.

Advertisement

Leggi anche: Polemica sul caso di Denise Pipitone e Olesya Rostova: “Cosa non si farebbe per un punto di share in più”, tuona Ricky Tognazzi

Ma poi il legale è stato innervosito da Roberto Alessi che lo ha incalzato con una serie di domande che lo hanno portato a staccare il collegamento. Il legale della famiglia di Denise Pipitone ha perso la pazienza quando Alessi gli ha domandato come facesse Olesya a non conoscere il suo gruppo sanguigno, visto che un collega gli ha detto che la ragazza aveva già partecipato alla trasmissione: “C’era un copione?”– ha chiesto.

Innervositosi il legale ha replicato con tono adirato: “Anche in questa trasmissione c’è una scaletta ma non vuol dire che stiamo recitando. […] Ho fatto male a venire”.

Giacomo Frazzitta ha interrotto così il collegamento in modo brusco, spingendo Barbara D’Urso quasi a scusarsi pubblicamente per quanto accaduto in diretta con l’avvocato della famiglia di Denise Pipitone.

La conduttrice per uscire fuori dall’impasse ha dichiarato: “C’è stato un equivoco, penso che l’avvocato non abbia capito la domanda, non era ovviamente contro di lui. Mi dispiace che abbia lasciato la diretta così. 

Il mio cuore va comunque a Piera Maggio…Ha un carattere particolare, mi dispiace molto che sia andato via, visto che io l’ho trattato con tutto il rispetto e l’educazione, mi dispiace molto che sia andato via dicendo ho fatto male a venire”.

Condividi: