Momenti di paura per Francesca Cipriani, vittima di complicanze mediche dopo il suo ultimo intervento estetico

Caterina

Momenti di paura per Francesca Cipriani

Francesca Cipriani si è sottoposta ad un ennesimo intervento di chirurgia estetica, che ha avuto delle conseguenze cliniche alquanto rischiose per la sua salute.

L’ex pupa, lo scorso 11 marzo si è sottoposta ad un intervento di liposcultura della zona addominale e dei glutei, un’operazione che si è risolta con l’insorgenza della setticemia, una complicanza associata all’intervento.

La 36enne è andata infatti incontro ad una violenta risposta infiammatoria sistemica scatenata dall’ingresso di patogeni nel sangue, una complicanza che ha colpito uno degli occhi della Cipriani.

L’ex pupa ha dovuto così affrontare delle complicanze mediche dopo l’intervento estetico di liposcultura, una procedura di liposuzione a cui si era sottoposta per ottenere la silhouette di Kim Kardashian.

Advertisement

Francesca Cipriani aveva condiviso con chi la segue sui social le fasi della sua permanenza in clinica, svelando che si sarebbe sottoposta ad un nuovo intervento di chirurgia estetica.

Francesca Cipriani è infatti ricaduta in tentazione, dopo che aveva pubblicamente promesso al pubblico di Barbara D’Urso che si sarebbe impegnata a non cedere più alla smania della chirurgia estetica.

Ma i suoi buoni propositi non hanno avuto vita lunga, visto che è ricorsa nuovamente al bisturi a distanza di pochi mesi e più di una volta.

Advertisement

Momenti di paura Francesca Cipriani

Francesca Cipriani: complicanze mediche dopo il suo ultimo intervento di chirurgia estetica

La giunonica valletta si era già regalata nel periodo natalizio un needling: un trattamento di biorimodellamento meccanico per favorire il ringiovanimento dell’epidermide e per attenuare gli inestetismi della pelle.

Lo scorso 11 marzo poi si è sottoposta ad una liposcultura, che ha così confermato la sua ossessione per la chirurgia estetica.

Advertisement

Francesca Cipriani soffrirebbe infatti di dismorfia, un disturbo psicologico che colpisce i soggetti ossessionati dalle loro imperfezioni, legate al proprio aspetto estetico, e che quindi si affidano frequentemente alla chirurgia estetica per migliorare la loro immagine.

Dopo le gravi complicanze mediche sorte dopo il suo ultimo intervento estetico, forse la grande paura che ha colpito Francesca Cipriani l’avrà fatta desistere dalla sua pericolosa ossessione per la chirurgia estetica.

Leggi anche:

Condividi: