Le figlie vietano al padre di partecipare al matrimonio della nipote dopo aver scoperto che lavora come custode

Caterina

Le figlie vietano

Le figlie vietano al padre di prendere parte al matrimonio di sua nipote dopo aver scoperto che lavorava come custode di un parco. Eduardo era felicissimo che sua nipote Cynthia si sposasse, da tempo sognava di poter assistere all’evento e di farle un regalo che durasse tutta la vita. Sfortunatamente, l’uomo guadagnava appena quanto basta per tirare avanti per via delle spese dell’affitto e di medicine costose. Non era alla sua portata fare un regalo costoso a sua nipote così ha deciso di cercarsi un lavoro, trovando solo quello di custode in un parco locale, l’unico disponibile per la sua età.

All’inizio Eduardo non era entusiasta dell’idea, ma la sua determinazione a fare un regalo alla nipote è stata più forte. Sei mesi prima del matrimonio, ha iniziato a lavorare, il che gli ha dato abbastanza tempo per risparmiare per il regalo e anche per mettere da parte dei soldi per altre spese. Lavorava tutti i pomeriggi e tornava a casa ogni sera, pensando a cosa avrebbe potuto regalare a sua nipote.

Non voleva fargli come regalo qualcosa di grande valore che potesse conservare e trasmettere ai propri figli. Dopo aver riflettuto si ricordò che Cynthia amava la collana della sua defunta nonna sin da bambina, e che sua figlia maggiore l’aveva ereditata. Ma quella collana era un cimelio di famiglia, ed era sicuro che la zia di Cynthia non l’avrebbe ceduta. Così ha deciso di acquistare un gioiello che potesse diventare anche un cimelio di famiglia in futuro: Eduardo decise di andare in una gioielleria per vedere cosa poteva comprare, anche perché credeva che sarebbe stato più facile per lui lavorare se avesse avuto un obiettivo specifico che lo motivava.

Le figlie vietano

Advertisement

Ha calcolato che avrebbe guadagnato 15 euro l’ora e lavorando sette ore al giorno, quattro giorni alla settimana, avrebbe messo da parte 10.080 euro al momento del matrimonio. In gioielleria l’anziano notò un bellissimo set di gioielli con diamanti composta da una collana, un braccialetto e degli orecchini, molto simile a quello di sua moglie. Il set costava in totale5.000 euro e per lui non ci sono stati problemi a racimolare i soldi. Mentre lavorava nel parco, si fermava spesso in gioielleria per vedere il set, fiducioso che a Cynthia sarebbe piaciuto.

Le figlie vietano al padre di partecipare al matrimonio della nipote

Dopo quattro mesi, Eduardo aveva raccolto abbastanza soldi per pagare il set di gioielli. Ma, ha deciso di completare il suo contratto di sei mesi per avere più soldi per pagare le sue medicine e le bollette. Ha deciso di non acquistare il regalo fino all’ultimo minuto per poter assaporare davvero i frutti del suo lavoro: due settimane prima del matrimonio, l’uomo stava spazzando il pavimento del parco quando sua figlia maggiore, Maria, passò di lì e lo vide. All’inizio credette di averlo immaginato, ma si avvicinò e si rese conto che era proprio suo padre che spazzava.

La sua faccia divenne rossa per l’imbarazzo e non riusciva a credere che avesse deciso di lavorare come inserviente. Pensava che avesse portato disonore alla sua famiglia e disse a sua sorella Sharon, la madre di Cynthia, quello che aveva visto. Le due donne condividevano gli stessi sentimenti e supponevano che molte persone avessero già visto il padre mentre svolgeva un lavoro imbarazzante, soprattutto perché Cynthia stava per sposare un uomo di una famiglia benestante.

Advertisement

partecipare matrimonio

Eduardo non aveva idea che le sue figlie la pensassero così sul suo lavoro ed era entusiasta del matrimonio di sua nipote. Nel suo ultimo giorno di lavoro, ha preso i soldi guadagnati duramente ed è andato in gioielleria per acquistare il set di gioielli con una bella scatola per compiacere al meglio sua nipote. Durante la notte non riuscì a dormire bene immaginando quanto Cynthia sarebbe stata felice del suo regalo. Il giorno dopo Eduardo indossò un vecchio abito ed una cravatta e si assicurò che i suoi capelli fossero ordinatamente pettinati da un lato e le sue scarpe pulite e lucenti.

Era il grande giorno di sua nipote e non vedeva l’ora di vedere il sorriso sul suo viso quando le avrebbe fatto il regalo. È andato in chiesa con la scatola in mano de un grande sorriso stampato sul volto. Sfortunatamente, ha avuto una brutta sorpresa l’ostruzione fuori dalla chiesa di sua figlia Sharon che gli ha detto: “Non puoi stare qui, papà”. “Perché no? Mia nipote mi ha invitato. Cosa c’è che non va?” – chiese l’uomo, sentendosi improvvisamente il cuore spezzato.

Advertisement

“Papà, come hai potuto fare il custode in questi mesi? Riesci ad immaginare quante persone devono averlo visto? Le persone qui potrebbero non sapere che il nonno di Cynthia è un custode in un parco locale. Questo metterà in imbarazzo l’intera famiglia!”.

La reazione della nipote

Eduardo scoppio a piangere sentendo le parole della figlia, provando delusione ed incredulità: le sue figlie gli avevano voltato le spalle per un lavoro, non sapendo perché l’avesse accettato. “Sai perché ho accettato il lavoro?” – chiese a Sharon che scosse la testa esclamando: “Non mi interessa sapere perché, padre. Per favore, vai prima che più persone ti vedano”.

Rattristato l’anziano consegnò semplicemente il regalo e se ne andò piangendo mentre camminava fino alla fermata dell’autobus, incapace di credere che le sue stesse figlie lo avessero bandito dal matrimonio della nipote. Presumeva che anche Cynthia lo sapesse, e pensarci lo fece sentire peggio, dal momento che aveva accettato il lavoro per lei. Quando arrivò a casa, si tolse il vestito e si sedette sul divano.

Eduardo aspettava quel giorno da mesi, ed il suo cuore era a pezzi, mentre continuava a piangere sentì il campanello. Si asciugò le lacrime ed andò alla porta anche se con riluttanza, quando l’aprì vide Cynthia ed il suo fidanzato. “Nonno! Come hai potuto non venire al mio matrimonio?” – gli chiese, correndo verso di lui per abbracciarlo.

“Cynthia, tesoro, perché sei qui? È il giorno della tua cerimonia. Non preoccuparti per il tuo vecchio. Starò bene” – disse con le lacrime agli occhi. “Ti ho cercato tra la folla, ma non c’eri. Ho chiesto di te alla mamma, ma ha mentito e ha detto che non ti sentivi bene. Mi ha fatto il regalo che mi hai comprato e sono rimasta sbalordita! Nonno, devi averne passate tante per comprarmelo” – disse Cynthia.

Leggi anche: Una coppia gay trova un bambino abbandonato in metropolitana: “Oggi è nostro figlio”. La loro storia commovente emoziona il web

“Mentre guardavo i gioielli, la mamma ha sbottato che lavoravi come custode e hai portato imbarazzo alla nostra famiglia. Mi sono arrabbiata con lei, nonno. Non potresti mai disonorare la famiglia. A proposito, questa famiglia non sarebbe qui senza di te!” – disse la nipote tenendogli la mano. L’uomo non poté fare a meno di piangere di nuovo, e Cynthia lo consolò: “Nonno, mi sono resa conto che mamma e zia sono state egoiste ed elitarie e ho detto loro che non ci sarebbe stata nessuna cerimonia senza di te, quindi eccoci qui. Nonno, ti voglio bene e sono orgogliosa di te e di tutto quello che hai fatto nella vita”.

Il fidanzato di Cynthia, Javier, ha aiutato Eduardo a vestirsi di nuovo per il matrimonio e così tornarono insieme in chiesa. Il nonno ha accompagnato sua nipote lungo il corridoio con suo padre, mentre indossava con orgoglio i gioielli. A differenza delle sue stesse figlie che non hanno mostrato alcun rispetto per il padre, né gli importava perché avesse ripreso a lavorare, sua nipote ha dato loro una bella lezione.

Leggi anche: Un padre offre 280mila euro al futuro genero che sposerà la figlia 26enne illibata ma richiede all’uomo dei requisiti particolari

Condividi: