Come pulire il vetro del forno, in poche mosse e senza faticare troppo, per farlo tornare pulito e splendente

Caterina

vetro sporco

Chi non ha passato più tempo del dovuto a provare a pulire il vetro del forno? Le incrostazioni, gli aloni e le macchie di unto sono degli ostici nemici che si attanagliano su questo elettrodomestico. Per pulire ed igienizzare al meglio l’interno e l’esterno del forno si possono sostituire ai comuni prodotti per l’igiene della casa dei prodotti green, economici ed eco friendly.

pulire vetro forno

Se avete sperimentato ogni tipo di soluzione senza mai ottenere dei risultati soddisfacenti allora è il caso a chiedere aiuto ad un vecchio rimedio della donna. Per ottenere una pulizia rapida ed efficace dell’interno e dell’esterno del forno ci sono diversi consigli pratici che chiamano in causa prodotti di facile reperibilità. Per far tornare il vetro del forno pulito e splendente si suggerisce un rimedio semplice, economico ed alquanto efficace che si ottiene combinando insieme pochi ingredienti quali: acqua ed acido citrico.

Ecco un rimedio efficace per pulire il vetro del forno

Si deve soltanto riempire un flacone spray con 1 litro d’acqua a cui aggiungere due cucchiai di acido citrico, agitare e poi spruzzare la soluzione sul vetro interno del forno, lasciando agire per circa 10 minuti. Dopo il tempo di posa si deve avvolgere un’estremità di un cucchiaio di legno con un panno oppure in alternativa con della carta assorbente in modo da strofinare delicatamente la superficie del vetro.

Advertisement

vetro pulito

Leggi anche: Come lucidare gli oggetti in rame e in ottone con prodotti naturali per ottenere in poco tempo e senza fatica dei risultati eccezionali

Se il tuo forno ha il doppio vetro interno, i risultati saranno ancora più sorprendenti. Dopo aver pulito bene si potranno notare dei risultati più che soddisfacenti: la superficie tornerà a brillare come se fosse nuova. Questa stessa soluzione a base di acqua tiepida e di acido citrico è un rimedio efficace anche per pulire altri tipi di sporco come nel caso quello che si deposita sulle padelle. Contro lo sporco più persistente si può quindi adoperare questo trucco vincente seguendo poi la raccomandazione degli esperti in economia domestica che invitano a pulire l’interno del forno a fondo con una cadenza mensile a cui affiancare quella dopo ogni suo uso.

Advertisement

Leggi anche: Il trucco per far tornare a brillare le griglie dei fornelli della cucina a gas senza troppi sforzi

 

Condividi: