Il grasso della pancia non è solo poco bello, ma può anche essere un sintomo di vari problemi di salute, soprattutto se non è “controllato”. Un aumento delle sue dimensioni può infatti rivelare gravi malattie e avere effetti a lungo termine pericolosi sulla salute. Ecco come fare alcuni esercizi fisici per eliminare il grasso addominale, senza dover andare a correre.
A causa degli impegni familiari e del lavoro, è molto difficile poter ritagliarsi un po’ di tempo libero per andare a correre un’ora all’aria aperta. Per questo motivo, abbiamo pensato di rivelarvi 10 esercizi da fare nella comodità di casa vostra.
Esercizi fisici per eliminare il grasso addominale
FLESSIONI
i piegamenti sulle braccia non sono solo un esercizio semplice ed efficace quando si tratta di combattere il grasso addominale, ma sono anche ottimi per mantenere buone condizioni fisiche in generale.
- Sdraiarsi a terra.
- Usando le braccia, sollevare e abbassare il corpo
BURPEES
Il burpees è un esercizio semplice e molto completo, basato su 4 passaggi che hanno lo scopo di sbarazzarsi del grasso accumulato nell’area del ventre. Per raggiungere questo obiettivo:
- Mettersi a carponi con i palmi delle mani appoggiati a terra.
- Saltare con i piedi indietro, mantenendo le braccia distese.
- Flettere le braccia e abbassare il corpo
- Riportare immediatamente i piedi nella posizione originale a quattro zampe.
- Quindi sedersi
ALPINISTA
Sappiamo tutti che l’alpinismo richiede una grande forma fisica, ma non abbiamo sempre una montagna da scalare. Questo esercizio è progettato per imitarne il processo, quindi è abbastanza efficace nel bruciare il grasso addominale indesiderato.
- Mettersi in posizione eretta.
- Sollevare leggermente il piede e iniziare a piegare il ginocchio mentre si alza la gamba verso il viso.
- Quindi rimettere il piede nella posizione originale.
- Ripetere il processo con l’altra gamba.
ADDOMINALI
Gli addominali sono logicamente uno degli esercizi più popolari per rimuovere il grasso in eccesso dall’addome.
- Iniziare l’esercizio allungando la testa verso il soffitto, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento.
- Mettere le mani dietro la testa con i pollici dietro le orecchie.
- Inclinarsi in avanti e in modo che la testa, il collo e le spalle si sollevino da terra.
- Mantenere questa posizione per un po’ e tornare lentamente alla posizione originale.
- Ripetere l’operazione.
PLANK
Questo è uno degli esercizi fisici più completi. Viene effettuato posizionandosi in una posizione simile a quella delle flessioni, con gli avambracci e le dita che sostengono il peso del corpo. Questo esercizio è eccellente per perdere grasso addominale ma è anche un buon esercizio per rafforzare spalle e glutei.
- Posizionare gli avambracci sul pavimento. Tenere i gomiti sotto le spalle e le braccia parallele l’una all’altra, separate da uno spazio simile alla larghezza delle spalle.
- Sollevare il corpo in una posizione simile a quella delle flessioni, in modo che il suo peso sia sostenuto dagli avambracci e dalle dita dei piedi.
- Rimanere in questa posizione per 30 secondi.
SUMO SQUAT
Un esercizio efficace per rimuovere il grasso addominale più difficile.
- Iniziare allargando le gambe più delle spalle, posizionandole con un angolo di 45 gradi.
- Quindi, fare uno squat con un angolo di 90°
- Salire fino a metà e poi tornare giù.
CORDA
Ecco un altro ottimo esercizio per perdere il grasso in eccesso e anche per mantenere una buona salute fisica in generale. Inoltre, è divertente e facile da eseguire.
NUOTO
Il modo più divertente ed efficace per perdere il grasso addominale è nuotare. È anche un ottimo esercizio per mantenere le tue condizioni fisiche. I movimenti da scegliere dovrebbero essere intensi per poter bruciare quante più calorie possibile.
BICICLETTA
Per perdere il grasso addominale e avere un addome perfetto, gli esercizi in bicicletta sono l’ideale.
- Sdraiarsi sul pavimento con le mani appoggiate su ciascun lato del corpo.
- Quindi mettere le mani dietro la testa, incrociando le dita.
- Sollevare il piede destro in modo che i muscoli siano posizionati perpendicolarmente al pavimento e i polpacci siano paralleli ad esso.
- Allo stesso tempo, sollevare le scapole e ruotare il corpo in modo che il gomito del braccio sinistro tocchi il ginocchio del piede destro che è sollevato.
- Allungare il piede destro ma tenerlo sopra il terreno e allo stesso tempo piegare la gamba sinistra e ruotare la parte superiore del corpo in modo che il gomito del braccio destro tocchi il ginocchio del piede sinistro.
ADDOMINALI SIT UP
La corsa è un esercizio eccellente, possiamo imitarne gli effetti benefici anche a casa nel nostro salotto grazie agli addominali sit up. Questo esercizio utilizza il peso corporeo per rafforzare e definire gli addominali.
- Sdraiarsi sulla schiena con le braccia estese su entrambi i lati del corpo.
- Con un movimento rapido, sedersi mentre si muove il braccio destro in avanti e il ginocchio verso il petto.
- Ripetere dall’altra parte.
Leggi anche: