“Addio aloni e fughe sempre sporche”: ecco come preparare in casa un efficace detersivo per i pavimenti usando solo ingredienti naturali

Caterina

Come fare detersivo per i pavimenti fai da te

Chi ha a cuore la salute personale e dell’ambiente e vuole ridurre le spese relative ai prodotti per l’igiene domestica può preparare un detersivo per i pavimenti fai da te, servendosi di una formulazione totalmente green a base di ingredienti naturali. Un prodotto economico ma anche ecofriendly e salutare, che garantisce un pavimento pulito e disinfettato in poco tempo e senza troppi sforzi.

Se siete alla ricerca di una superficie lucida e senza aloni allora potete sperimentare questa preparazione casalinga, che suggerisce come fare un detersivo a casa con ingredienti naturali.

Come fare detersivo pavimenti fai da te

Come fare un detersivo per i pavimenti fai da te

 

Advertisement

Per preparare il detersivo fai da te per i pavimenti di casa servono questi semplici ingredienti:

  • mezzo litro di acqua
  • 4 cucchiai di sapone liquido (quello che si usa per lavare i piatti)
  • 250 ml di aceto bianco

Si devono versare acqua, aceto e sapone per piatti dentro una bottiglia di plastica dotata di diffusore spray ed agitare gli ingredienti per mescolarli bene tra di loro. La soluzione ottenuta si può adoperare direttamente sul pavimento per poi passare un comune straccio oppure in alternativa il mocio inumidito. Questo rimedio casalingo facile da preparare offre buoni risultati su ogni tipo di pavimento, anche se è meglio non sottovalutare le caratteristiche del proprio pavimento di casa.

La soluzione può essere anche preparata dentro un secchio aggiungendo una maggiore quantità di acqua calda e procedere poi con la pulizia abituale del pavimento. Un altro piccolo segreto per rendere il detersivo ancora più efficace per eliminare lo sporco ostinato che si accumula tra le fughe, consiste nell’aggiungere del bicarbonato di sodio dall’azione sgrassante e disinfettante. Con questo consiglio casalingo i pavimenti di casa torneranno a brillare, e ci si sbarazzerà della fastidiosa presenza di aloni, garantendo una vantaggiosa azione igienizzante.

Advertisement

Per approfondimenti si rimanda alla lettura di:

Condividi: