“Chiude il programma di Barbara D’Urso: annunciata la data dell’ultima puntata”, la decisione categorica di Mediaset

Caterina

Updated on:

Chiude programma di Barbara DUrso

Il nuovo palinsesto della domenica pomeriggio di Canale 5 riporta in auge lo scontro tra due signore della televisione italiana: Barbara D’Urso e Mara Venier, che tornano a sfidarsi.

Infatti Domenica Live è stata oggetto di un cambiamento, allungandosi e sdoppiandosi, in modo da competere in quella fascia oraria con Domenica In.

Da quanto annunciato da Mediaset il programma domenicale di Canale 5 andrà in onda a partire dalle 15 fino alle 17, in questa prima tranche si parlerà di temi caldi quali informazione e politica.

La seconda parte, dalle 17 fino alle 18.45, invece sarà dedicata ad argomenti più leggeri: spettacolo, gossip, interviste.

Advertisement

Chiude programma Barbara DUrso

Chiude il programma di Barbara D’Urso

Da domenica 28 marzo 2021 Barbara D’Urso dice addio a Live Non è la D’Urso: infatti il programma serale domenicale della presentatrice chiude i battenti, come ha confermato Mediaset in un comunicato stampa.

Nella nota stampa diffusa dall’azienda si è annunciata la decisione presa, ossia di concludere in anticipo la stagione del programma di Canale 5.

Advertisement

Secondo voci di corridoio, l’azienda ha deciso di mettere temporaneamente in standby Live Non è la D’Urso, quindi non si tratterebbe di una chiusura definitiva.

La trasmissione della domenica sera di Canale 5 sembrerebbe già confermata per la prossima stagione televisiva.

Il format dopo il suo esordio nel 2019 come trasmissione infrasettimanale in prima serata su Canale 5, aveva inizialmente registrato un boom di ascolti tv.

Advertisement

Ma negli ultimi tempi sul format si sono abbattute diverse polemiche che hanno travolto anche la conduttrice.

Anche i dati auditel del programma, ideato e condotto da Barbara D’Urso, hanno deluso le aspettative spingendo Mediaset a mettere mano alla sua programmazione.

Barbara D’Urso nel corso dell’ultima edizione di Live Non è la D’Urso non ha mai superato l’11-12% di share, per questo l’azienda del Biscione ha cercato di correre ai ripari sospendendo la trasmissione.

Inoltre si stanno facendo strada con insistenza non poche indiscrezioni su una possibile sostituzione della conduttrice e del suo programma domenicale.

Condividi: