Gli aizza il pitbull contro e il carabiniere spara al cane: feriti accidentalmente anche due ragazzi

Caterina

Gli aizzano contro pitbull, carabiniere spara a cane a Milano

A Milano, alle colonne di San Lorenzo, dopo aver messo a segno un furto il rapinatore ha aizzato il suo pittbull contro le forze dell’ordine: il carabiniere spara al cane dopo aver tentato in ogni modo di divincolarsi dalla sua morsa. Il militare aggredito dal cane, che l’ha morso al braccio destro ed alle gambe, ha sparato 2 colpi che lo hanno ferito e spaventato mettendolo in fuga.

Leggi anche: Tutti contro Fedez. Il rapper finisce di nuovo nella bufera: “Si erge ogni giorno a paladino della libertà di espressione, ma si censura per soldi”

Il suo proprietario, un 22enne marocchino con precedenti, che aveva scagliato il pittbull contro il militare, è stato arrestato con l’accusa di: rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il suo complice è invece riuscito a scappare. I due rapinatori avevano aggredito un ragazzo tedesco di 23 anni sottraendogli una collanina. La vittima della rapina era stata portato in codice verde all’Ospedale Fatebenefratelli per un morso alla gamba destra, da quanto riportato dall’Ansa.

Gli aizzano contro pitbull, carabiniere spara a cane a Milano

Advertisement

Carabiniere spara al cane aizzato contro di lui

Il militare è stato ricoverato in osservazione al Policlinico di Milano, da quanto reso noto dal comunicato dei Carabinieri, dal momento che ha riportato diverse ferite sia al braccio destro sia ad entrambe le gambe.

Il carabiniere spara al cane nel corso dell’intervento per liberarsi dall’aggressione dell’animale, finendo per colpire accidentalmente un ragazzo di 23 anni che ha riportato una ferita di striscio alla gamba destra, a causa di un proiettile di rimbalzo. Il giovane trasportato in codice verde all’Ospedale Fatebenefratelli, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni. Anche una 21enne estone è rimasta ferita dopo che il carabiniere spara al cane: trasportata all’Ospedale Policlinico in codice giallo ha riportato delle lesioni agli arti inferiori, da ascrivere ad alcuni frammenti di origine sconosciuta.

Leggi anche: L’ultimo saluto a Serena Cosentino, vittima della strage della funivia Stresa-Mottarone: ai funerali la mamma ha un malore

Advertisement
Condividi: