“Mamma ho mal di testa”: Francesco muore a soli 10 anni dopo il ricovero in ospedale, ignote le cause del decesso

Caterina

Francesco muore a soli 10 anni dopo il ricovero in ospedale

Francesco muore a soli 10 anni all’ospedale Regina Margherita di Torino dove era ricoverato da giorni, dopo aver lamentato un forte mal di testa. Dopo giorni di degenza in ospedale, il piccolo Francesco Pellegrino si è spento la sera del 26 maggio, una notizia che ha sconvolto la comunità di Leini, vicino Settimo Torinese.

Leggi anche: L’ultimo saluto a Serena Cosentino, vittima della strage della funivia Stresa-Mottarone: ai funerali la mamma ha un malore

Il piccolo aveva detto di avere un forte mal di testa alla sua mamma, così i genitori hanno deciso di chiamare un’ambulanza lo scorso 9 maggio, giorno del ricovero in ospedale. Dopo più di due settimane le condizioni del ragazzino non sono migliorate ed i medici non sono riusciti a spiegarsi le ragioni del sup quadro clinico. Il ragazzino è morto improvvisamente dopo essere stato ricoverato in ospedale per un malore, di cui i non si è ancora riusciti a trovare una spiegazione.

Francesco muore a soli 10 anni dopo aver accusato un forte mal di testa

Advertisement

Francesco muore a soli 10 anni dopo aver accusato un forte mal di testa

Francesco muore a soli 10 anni, non ce l’ha fatta: dopo più di due settimane di ricovero ospedaliero e diversi tentativi di curarlo, il suo cuore ha smesso di battere la sera del 26 maggio. Le condizioni del ragazzino si sono aggravate improvvisamente il 16 maggio, per poi andare incontro ad un epilogo drammatico.

Leggi anche: Covid, 22enne muore dopo aver atteso il ricovero per ore: la foto della giovane sdraiata a terra che aspetta un letto diventa virale

Al momento non sono note le cause del decesso, si attendono i risultati dell’esame autoptico disposto sulla salma del piccolo Francesco dalla Procura di Torino che ha negato l’espianto degli organi, dopo che i genitori avevano autorizzato la donazione. Sarà infatti l’autopsia a determinare le cause per cui Francesco muore a soli 10 anni.

Advertisement

Da quanto riferito da Torino today, la procura di Torino ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino prima del funerale, che si svolgerà lunedì 31 maggio presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Leini alle 15.00.

Condividi: